Calcio

Juric, la vittoria non basta: esonero già deciso | Ecco il sostituto

I proprietari della Roma, Dan e Ryan Friedkin, avrebbero già scelto il sostituto di Ivan Juric/ANSA-ilpallonegonfiato.it

Nonostante la vittoria contro il Torino il tecnico croato potrebbe avere comunque le ore contate nella Capitale.

Dopo la sconfitta pesantissima contro la Fiorentina e tutto quello che era successo nel post partita, tra litigi accesi con alcuni calciatori della rosa e addirittura presunti scontri fisici con uno di loro, sembrava davvero ad un passo l’esonero di Ivan Juric.

Dan Friedkin, Presidente e proprietario della Roma, però, pur scegliendo di non prendere un volo per arrivare nella Capitale, ha fatto sapere che l’allenatore non si toccava e che, almeno per il momento, aveva la fiducia della società. Una fiducia, ovviamente, a tempo, come spesso accade in questi casi.

Decisiva, per l’ex allenatore del Torino, diventava la sfida di campionato contro la sua ex squadra che si è giocata giovedì sera nel posticipo del turno infrasettimanale di Serie A. La Roma, anche senza brillare e soffrendo il giusto nel finale di partita, è riuscita a vincere per 1-0 grazie ad una magia di Paulo Dybala.

Juric ha fatto delle scelte di formazione molto forti ed ha lasciato in panchina, almeno se si considera la formazione titolare, Capitan Pellegrini e Bryan Cristante, due dei calciatori leader all’interno dello spogliatoio, ma anche quelli più criticati dalla tifoseria e da tutto il popolo giallorosso. Scelte che lo hanno ripagato e, almeno per il momento, gli hanno anche salvato la panchina.

Roma, Juric sempre più verso l’esonero

Il tecnico croato, però, nonostante la vittoria e la conferma, sembra avere il destino segnato e potrebbe essere esonerato da un momento all’altro. Decisive ovviamente saranno le prossime partite, ma la situazione dell’allenatore resta fortemente in bilico.

Alcune indiscrezioni raccolte direttamente dalla Capitale, inoltre, dicono che i Friedkin avrebbero già sondato il terreno per il sostituto di Juric. Molti pensavano potesse essere comunque Daniele De Rossi che ha altri tre di contratto in essere con i giallorossi e potrebbe riprendere da dove aveva lasciato appena un mese e mezzo fa.

Roberto Mancini, ex allenatore Arabia Saudita, potrebbe essere il successore di Juric sulla panchina della Roma/LAPRESSE-ilapllonegonfiato.it

Roma, i Friedkin scelgono Mancini

Un altro nome circolato in queste ultime ore era quello di Massimiliano Allegri che piace alla piazza e al popolo giallorosso. Un’altra opzione, infine, riporterebbe, per la terza volta nella sua carriera, il romanista Claudio Ranieri ad allenare la sua squadra del cuore. A quanto pare, però, l’uomo scelto dai Friedkin non sarebbe nessuno dei tre.

Il prescelto, infatti, sarebbe Roberto Mancini, ex tecnico della Nazionale azzurra, da poco esonerato dalla Nazionale dell’Arabia Saudita, dopo poco più di un anno dal faraonico contratto firmato e dall’addio rumoroso all’Italia ed alla FIGC. L’ex commissario tecnico avrebbe il pedigree internazionale che piace tanto ai proprietari della Roma e accetterebbe di buon grado di tornare ad allenare in Serie A.

Recent Posts

  • Calcio

Lotta scudetto, l’ex azzurro Bruno Giordano è sicuro: “Il Napoli è favorito, l’Inter sta faticando”

Con il Napoli in vantaggio in classifica l'ex azzurro Bruno Giordano si sbilancia sulle sorti…

21 minuti ago
  • Calcio

Kolo Muani, Torino o Parigi? I bianconeri studiano la mossa disperata | Così vogliono convincere il Psg

Non è ancora chiaro il futuro dell'attaccante francese, con la Juventus che proverà a trattenerlo…

3 ore ago
  • Calcio

Stupendi non pagati e calciatori in lacrime: l’Inter nel baratro della crisi economica | I top player se ne vanno

La situazione economico-finanziaria dei nerazzurri ha tenuto banco per diversi mesi e non ha di…

17 ore ago
  • News

“Si è rotto”, addio al simbolo del club: stagione finita e carriera a rischio | Si teme il peggio

Il top player ha subito un grave infortunio, la stagione finisce in anticipo e a…

20 ore ago
  • News

Hamilton, la crisi va oltre la pista: da 6 anni non guadagna un euro | Il pilota ha perso tutto

Piove sul bagnato per Hamilton, un fallimento su tutta la linea per il campione di…

23 ore ago
  • Calcio

“Ho l’intenzione di fermi cacciare”: terremoto Inter | Inzaghi ritenuto l’unico colpevole del fallimento

Il tecnico piacentino viene ritenuto da molti il principale responsabile dei recenti risultati del club…

1 giorno ago