News

Roma, finalmente il nuovo allenatore | L’annuncio in conferenza stampa: a Trigoria dall’1 luglio

Claudio Ranieri in conferenza stampa – ©YouTube – Il Pallone Gonfiato.

La Roma ha trovato il tecnico per la prossima stagione. L’annuncio è arrivato in conferenza stampa. Dall’1 luglio al posto di Ranieri.

Risollevatasi prepotentemente, seppur con qualche passaggio a vuoto, in seguito all’arrivo in panchina di Claudio Ranieri, la Roma si prepara a entrare nel vivo di quella che sarà, senza alcun’ombra di dubbio, la fase più calda della stagione.

Lontanissima, almeno per ora, da quel quarto posto che vorrebbe dire Champions League, la Lupa dovrà provare a fare di tutto, avversarie permettendo, per agguantare un posizionamento europeo che, allo stato attuale delle cose, renderebbe solo meno amara una stagione destinata comunque a essere collocata quanto prima nel dimenticatoio.

Sebbene la squadra, come detto, abbia ritrovato verve e maggiore consapevolezza nei propri mezzi in seguito all’avvento in panchina di Ranieri, la sua situazione di classifica resta comunque pessima rapportata ai tanti milioni spesi in estate dai Friedkin per rinforzarla.

Partiti con l’intento di conquistare la qualificazione in Champions League, che a Trigoria manca dal terzo posto della stagione 2017-2018, i giallorossi hanno infatti praticamente detto subito addio all’obiettivo che, considerato raggiungibile nelle previsioni estive di inizio stagione, potrà ora essere conseguito solo con la vittoria dell’Europa League.

Roma, è ancora caccia al nuovo allenatore

Affidata a Claudio Ranieri lo scorso 14 novembre, in seguito agli esoneri di De Rossi e Juric, la Roma della famiglia Friedkin continua la sua campagna di ricera per l’allenatore che dal prossimo 1 luglio prenderà il posto del tecnico romano alla guida della prima squadra giallorossa.

Vari nomi sono già stati annotati sul taccunio del club capitolino che, desideroso di tornare ai vertici del campionato italiano, vorrebbe affidare la guida di Dybala e compagni a un tecnico, magari di fama internazionale, che possa lasciare fin da subito un’impronta precisa e concreta alla squadra. In tal senso, i nomi di Massimiliano Allegri, Roberto Mancini, Maurizio Sarri, Edin Terzic e Frank Lampard, sono quelli che in questi mesi sono stati accostati maggiormente al club capitolino il quale, com’è giusto che sia, è però ancora in fase di valutazione.

Gian Piero Gasperini – ©LaPresse – Il Pallone Gonfiato.

Roma, spunta Gasperini: il tecnico dell’Atalanta come possibile successore di Ranieri

Legato all’Atalanta della famiglia Percassi da un contratto che scadrà il 30 giugno 2026, Gian Piero Gasperini potrebbe essere un profilo da tenere seriamente in considerazione per la panchina della Roma della stagione 2025-2026. L’intento di non voler rinnovare ulteriormente il proprio rapporto con la Dea annunciato dal tecnico nerazzurro nella conferenza stampa pre Empoli-Atalanta di domenica pomeriggio (c’è la possibilità che le parti si separino con un anno di anticipo), ha infatti fatto balzare sull’attenti più di qualche club, pronto a metterlo subito sotto contratto dopo nove anni più che positivi passati a Bergamo.

Varie le società interessate a lui, tra cui anche la Roma del futuro consulente, Claudio Ranieri, che, stando a quanto riferito da Il Messaggero, nelle prossime settimane proverà a convincerlo mediante la presentazione di un progetto di lunga durata il cui scopo sarà quello di riportare la Lupa ai vertici del calcio italiano e, perché no, europeo. Al momento, ovviamente, è ancora presto per tracciare scenari più precisi, ma l’interesse del club capitolino per Gasperini c’è ed è concreto. Vedremo quindi cosa accadrà prossimamente.

Recent Posts

  • News

Auto usate per chi ha bisogno di una guida fluida in città

Chi guida quotidianamente in città sa quanto sia importante avere un’auto fluida, maneggevole e comoda…

6 giorni ago
  • Calciomercato

Lazio, caccia al nuovo terzino: profili nel mirino e strategie per rinnovare le corsie

La Lazio prepara un intervento mirato sugli esterni bassi: obiettivo alzare qualità tecnica, gamba e…

2 settimane ago
  • News

Italia femminile: doppia amichevole di lusso con gli Stati Uniti in Florida

Da Orlando a Fort Lauderdale passerella contro la Nazionale più titolata al mondo per festeggiare…

2 mesi ago
  • News

Le auto usate più adatte per i giovani che cercano una vettura sportiva e divertente

I giovani automobilisti spesso cercano vetture sportive e divertenti, ma con un occhio al prezzo…

2 mesi ago
  • News

Le auto usate più adatte per chi cerca un’auto economica per lavorare in tranquillità

Se stai cercando un'auto economica per il lavoro, la scelta giusta può fare la differenza…

3 mesi ago
  • Calcio

Fabio Capello, lo schiaffo al calcio digitale: “Scudetti tolti alla più forte, il campo non mente”

Il calcio non è un algoritmo: Capello reclama la realtà del campo In un’epoca in…

4 mesi ago