Andrea Soncin - fonte_Lapresse.it - Ilpallonegonfiato.it
Da Orlando a Fort Lauderdale passerella contro la Nazionale più titolata al mondo per festeggiare i 40 anni delle stelle e strisce.
La Nazionale femminile italiana guidata da Andrea Soncin ha confermato due sfide prestigiose in trasferta contro gli Stati Uniti: il 28 novembre a Orlando e il 1° dicembre a Fort Lauderdale. Due match che arrivano come suggello di una stagione in forte crescita per le Azzurre, animate dal desiderio di confrontarsi con le migliori.
Sfide che mettono insieme storia e ambizione: gli Stati Uniti, attualmente secondi nel ranking FIFA, sono la squadra più decorata del calcio femminile mondiale. Proprio contro l’Italia la USWNT giocò la sua prima partita ufficiale nel 1985 a Jesolo. L’occasione è anche quella di celebrare questo anniversario, con un confronto che assume valore simbolico, oltre che tecnico.
I precedenti storici non sorridono molto alle Azzurre in terra americana, con cinque sconfitte in sei incontri. L’ultima vittoria italiana risale al 2001 in un’amichevole a Rieti. Nonostante questo, la scena è cambiata: dopo gli Europei 2025 l’Italia ha preso fiducia e consapevolezza, fino alla convocazione per il Giappone il 24 ottobre a Como, come ulteriore banco di prova.
Chi guida quotidianamente in città sa quanto sia importante avere un’auto fluida, maneggevole e comoda…
La Lazio prepara un intervento mirato sugli esterni bassi: obiettivo alzare qualità tecnica, gamba e…
I giovani automobilisti spesso cercano vetture sportive e divertenti, ma con un occhio al prezzo…
Se stai cercando un'auto economica per il lavoro, la scelta giusta può fare la differenza…
Il calcio non è un algoritmo: Capello reclama la realtà del campo In un’epoca in…
L'appello accorato su uno dei commentatori tecnici e opinionisti più stimati del panorama televisivo e…