Dopo il successo della prima serata con il 65% di share, Sanremo 2024 si conferma il programma più visto della giornata del 7 febbraio. Dalla città dei fiori però, arrivano comunque alcune critiche dal mondo dei social. Ieri sera sul palco dell'Ariston al fianco di Amadeus, c'è stata Giorgia che ha deliziato il pubblico di Rai 1 con la sua splendida voce. Ecco però cosa è accaduto al Festival della canzone italiana, social impazziti.

Sanremo 2024, piovono critiche su Geolier primo in classifica

 La Top 5 della seconda serata, stilata con i voti del pubblico a casa e delle radio, vede al primo posto Geolier, seguono Irama, Annalisa, Loredana Bertè e Mahmood. Classifica non piaciuta però alla gran parte del pubblico del Festival che si è scatenato sui social per il primo posto di Geolier.  Su X, infatti, si è aperta una discussione tra chi sostiene che il giovane rapper napoletano meriti di vincere e chi è rimasto letteralmente sbigottito dal primo posto. Tantissimi commenti increduli, a cui ne seguono tanti altri che invece gioiscono per questo traguardo, seppur parziale e che arriva dopo la polemica pre Sanremo sul brano in napoletano del cantante.

Sanremo 2024, body shaming verso BigMama, la Rai apre procedura disciplinare

Non sono bastati i messaggi che BigMama ha lanciato a Sanremo 2024, perché purtroppo qualcuno si è messo a criticare il suo corpo. Si tratta come sappiano di  body shaming, per questo la Rai  su X ha scritto una frase tacciata di body shaming e che non è passata inosservata neanche ai vertici Rai. Non si conosce il nome dell’autore ma in una nota, Viale Mazzini fa sapere che "Roberto Sergio appena appresa la notizia del tweet denigratorio (…) ha chiesto alla Direzione Organizzazione Risorse Umane della Rai di aprire un provvedimento disciplinare nei confronti di un giornalista per body shaming".

John Travolta a Sanremo 2024, ospitata imbarazzante? Il ballo del qua qua con Fiorello e Amadeus. Il commento della Lucarelli

Fiorello
Fiorello 

L'ospite della serata più atteso a Sanremo 2024 è stato John Travolta. Per il  divo di Hollywood ci si aspettava molto di più, invece è arrivato il Ballo del Qua Qua. A far ballare il successo di Romina Power all’attore ci hanno pensato Amadeus e Fiorello, con tanto di cappello da papero in testa e che Travolta ha rifiutato di indossare.

Una scena che sui social ha fatto infuriare (e vergognare) centinaia di utenti e personaggi famosi: "Abbiamo pagato un botto John Travolta per fargli ballare il ballo del qua qua ? Che tristezza. Chissà cosa penserà di noi. Che siamo co**ioni!", scrive Anna Pettinelli. 

Dal suo account anche Selvaggia Lucarelli ha voluto commentare il triste siparietto

"Solo noi riusciamo ad avere conduttori che non parlano mezza parola inglese e finiscono per gestire gli ospiti internazionali come al circo". E ancora: "L’Italia e le sue figure internazionali. Open to Meraviglia".

LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, frecciata di Fiorello alla Ferragni? Ecco il gesto che ha notato il pubblico

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Serie A, parla Casini: "Pronta la riforma". Campionato a 20 o 18 squadre?

💬 Commenti