Può gioire Walter Mazzarri che ottiene i tre punti e vede i partenopei tornare in zona Champions League, col quarto posto conquistato di nuovo. Gli uomini scudetto dello scorso anno, Osimhen e Kvaratskhelia stendono i sardi per 2-1 al Maradona. Ma su Napoli-Cagliari aleggia anche l'ombra del Var criticato da Marelli per un gol annullato a Politano che sarebbe valso la terza marcatura. 

Napoli-Cagliari, torna la coppia d'oro

Succede tutto nel secondo tempo dell'anticipo pomeridiano della 16° giornata di Serie A. Al 69'i campioni d'Italia trovano il vantaggio grazie ad Osimhen: il cross di Mario Rui trova col mirino a testa dell'attaccante nigeriano, che con una potente incornata trafigge Scuffet. Gioia che dura solo tre minuti perché é l'eterno bomber Pavoletti a rimettere in partita il Cagliari, anticipando Juan Jesus da pochi passi. Ma é Kvaratskhelia a scacciare gli incubi trovando la rete decisiva su uno scarico del pallone d'oro africano, per il georgiano che non si fa pregare.

La giocata fantastica del nigeriano ha scatenato le reazioni dei social come testimonia La Gazzetta dello Sport, ma la prima marcatura della gara é valsa l'undicesimo centro stagionale per lui. Sono cinque quelli in campionato per il caucasico invece, acui vanno aggiunti quattro assist.

Napoli-Cagliari, Marelli sul gol di Politano

Matteo Politano
Politano esultanza

Il risultato sarebbe potuto essere più rotondo grazie al gol di Politano arrivato nel finale ma l'arbitro Marcenaro non lo convalida, per un presunto fuorigioco di Osimhen. Decisione in Napoli-Cagliari che Luca Marelli ex arbitro e opinionista per Dazn, non condivide e critica apertamente:

Non mi piace questa decisione e ho molti dubbi sull'annullamento del gol perché Osimhen non partecipa all'azione. Dossena é avanti rispetto a lui e non si accorge di averlo alle sue spalle sul tiro di Politano, non é in fuorigioco attivo.

Gli fa eco l'ex giocatore della Juventus Emanuele Giaccherini, anche lui molto polemico nei confronti della decisione del direttore di gara:

Sinceramente non capisco perché questo gol sia stato annullato. Osimhen é in fuorigioco ma non entra nell'azione del gol perché é alle spalle di Dossena e quindi non é in una posizione attiva.

LEGGI ANCHE: Napoli, infortunio per un centrocampista: scelta a sorpresa per il sostituto

 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Torino-Empoli, Var protagonista: tre gol annullati

💬 Commenti