E' importantissima la sfida che attende la Roma in quel di Bergamo dove domani sera alle 20:45, sfiderà l'Atalanta in un vero e proprio scontro diretto per un posto in Champions League. Purtroppo per Daniele De Rossi si troverà ad affrontarla senza ancora la presenza di un giocatore importante , che aveva già saltato la semifinale di ritorno di Europa League: si tratta di Paulo Dybala che non é riuscito a recuperare dall'infortunio.

Stadi d'animo completamente opposti nelle due formazioni. La Dea ci arriva ancora ebbra d felicità per la prima storica finale di una coppa europea raggiunta, dopo aver battuto il Marsiglia. I giallorossi invece masticano amaro per l'impresa sfiorata contro il Bayer Leverkusen. Gasperini dovrà fare a meno di Holm, Kolasinac e Palomino, De Rossi di Spinazzola, Huijsen e Kristensen. Con l'assenza certa dell'attaccante argentino, dovrebbe essere Pellegrini ad essere spostato in attacco.

Atalanta-Roma, probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Lookman. Allenatore: Gasperini

ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku. Allenatore: De Rossi

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (ph.Image Sport)

Le condizioni di Dybala

L'infortunio accusato ad inizio secondo tempo nella sfida contro la Juventus, quindi di fatto ha confermato le preoccupazione espresse a caldo da De Rossi al termine della gara. Dybala non partirà per la trasferta della Roma contro l'Atalanta e si spera per poterlo recuperare a partire dalla penultima giornata, che i giallorossi giocheranno all'Olimpico ospitando il Genoa domenica 19 maggio alle 20:45.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Atalanta-Roma, streaming gratis e diretta Tv Sky o DAZN

Serie A, DAZN punta sempre di più sulla sua modalità gratuita
Napoli-Bologna 0-2, guizzo Champions dei felsinei: decidono Ndoye e Posch

💬 Commenti