Si è concluso da poco il match che ha visto affrontarsi Atalanta e Udinese al Gewiss Stadium di Bergamo con i nerazzurri di Gasperini che hanno portato a casa i tre punti: decisivi i gol di Miranchuk e Scamacca,  che torna a segnare dopo mesi a secco, entrambi segnati su assist di De Ketelaere. Gasperini in conferenza stampa si è dimostrato contento per la prestazione dei ragazzi e soprattuto per la partita di De Keteleare elogiandola come la migliore fino ad ora.

Le parole di Gasperini sulla partita e sulla prestazione di De Ketelaere: “È stata la sua miglior partita…”

Dopo la vittoria per 2-0 contro l'Udinese, Gasperini ha parlato ai microfoni di Dazn e si è espresso così su De Ketelaere:

"Mi è piaciuto molto, sotto ogni aspetto atleticamente e tecnicamente. È stato un riferimento sicuro, la squadra sa che mette la palla in piedi sicuri. È stata la sua miglior partita".

Sulla prestazione della squadra e di Scamacca

“Stiamo bene, siamo in crescita e lo siamo anche nei singoli, nonostante qualche assenza. L'Udinese ha valori ma noi abbiamo fatto bene, con forza. Siamo stati solidi. Bene dietro ma abbiamo anche molto filtro da centrocampo, l'inserimento di Kolasinac è stato importante, e siamo cresciuti anche sugli esterni.”

 Su Scamacca:

 "Se continua così può crescere ancora molto". Infine una battuta: "Offro una cena per il mio compleanno? Speriamo ci sia il tempo, ma se la sono meritata".

De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Scamacca torna al gol dopo 3 mesi, De Ketelaere come Thuram e Giroud

Da segnalare in questa partita sono due dati che riguardano Scamacca e De Ketelaere: l'attaccante italiano infatti non segnava da quasi 3 mesi, esattamente 84 giorni dal suo ultimo gol a causa dell'infortunio, mentre De Ketelaere è il terzo calciatore in Serie A con almeno 7 gol e 7 assist in tutte le competizioni, proprio come Thuram e Giroud.

LEGGI ANCHE: Atalanta, infortunio Koopmeiners: ecco quando torna l'olandese
 

 

Errori arbitrali Serie A, come cambierebbe la classifica: Inter la più favorita, Milan a -3!
Rinnovo Zaccagni-Lazio, l'Ag: "Lotito gli aveva promesso il rinnovo. Adesso vedremo se..."

💬 Commenti