Intervistato durante il podcast Open Goal, il centrocampista del Bologna, Lewis Ferguson, ha rivelato alcuni particolari di uno scontro verbale tra alcuni giocatori rossoblu e la propria tifoseria, avvenuto poco tempo fa. 

Le parole di Ferguson su Medel 

Il centrocampista scozzese ha rivelato alcuni particolari su Medel e la rissa con i tifosi del Bologna. Un qualcosa di clamoroso e mai visto prima a detta del giocatore, il quale ha affermato di non aver inteso bene le motivazioni che hanno portato allo scontro il calciatore cileno - attualmente al Vasco de Gama in Brasile - e i numerosi tifosi felsinei. 

“L'incontro con i tifosi? Non ho ben capito cosa stesse succedendo perché urlavano in italiano. Ma erano molto accesi. Ho pensato si fosse andati fin troppo oltre. Erano faccia a faccia con noi, alcuni nostri giocatori hanno perso la testa, poteva diventare una royal rumble. A un certo punto ho capito che uno dei tifosi ci imputava di non starci impegnando abbastanza. Stava per partire una rissa. Gary Medel ha fronteggiato il più grosso di loro e sembrava volesse sfidarlo. Abbiamo dovuto trattenerlo. Nella mia carriera non avevo mai sperimentato nulla del genere. Tornato in spogliatoio gli altri mi hanno detto ‘benvenuto in Italia’”.

La rissa tra Medel e Messi durante la Copa America 2019

Medel si è sempre contraddistinto per un carattere forte in campo e il suo temperamento è noto pure in Nazionale. In molti ricordano infatti il suo clamoroso scontro con la stella dell’Argentina, Lionel Messi, durante un match di Copa America 2019, durante la finale terzo e quarto posto del torneo. Un duro scontro che fece perdere le staffe pure al campione del mondo 2022, il quale reagì. Si verificò poi un duro testa a testa tra i due che portò all’espulsione di entrambi. Un episodio che è oramai diventato un cult del calcio latino americano e internazionale. 

La rissa tra Messi e Medel durante la Cosa America 2019
Messi e Medel


 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Cassano al veleno su Roma-Juventus: "Inconcepibile con la sfilza di giocatori che hanno" (VIDEO)

💬 Commenti