Giorgio Chiellini, l'ex capitano della Juventus e eroe della Nazionale italiana campione d'Europa, ha ufficialmente annunciato il ritiro dal calcio giocato, lasciando dietro di sé una carriera ricca di successi e esperienze indimenticabili. L'attenzione si sposta ora sulle sue parole rivolte all'ex portiere del Milan, Gianluigi Donnarumma, indicato dal difensore come il miglior giocatore italiano e il futuro leader della Nazionale.

Chiellini: “Donnarumma il più grande calciatore italiano”

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini

Nell'ultima intervista concessa a Sky Sport, Chiellini ha elogiato il talento straordinario di Donnarumma, affermando che attualmente è il calciatore italiano più grande e dotato di un talento internazionale unico.Donnarumma oggi è il più grande calciatore italiano. Con rispetto degli altri è quello di maggior talento a livello internazionale, l'unico che può raggiungere i supertop. Per lui a Parigi non è semplice, ma resta uno diverso dagli altri”, ha dichiarato Chiellini.

Il difensore ha anche riconosciuto che la vita di Donnarumma al Paris Saint-Germain non è priva di sfide. Il portiere sta affrontando un periodo complicato con qualche errore di troppo. Tuttavia, Chiellini è categorico nel sostenere le qualità di Donnarumma, definendolo "uno diverso dagli altri".

PSG, Donnarumma: “Gli errori capitano, importante è rialzarsi”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma

Il PSG, attualmente alle prese con le sfide della stagione, può trovare conforto nelle parole di Chiellini, che sottolinea la diversità e l'eccezionalità di Donnarumma nonostante le difficoltà attuali. Ieri la stella del Paris Saint-Germain si è distinta in una straordinaria performance contro il Borussia Dortmund, contribuendo alla qualificazione del PSG agli ottavi di Champions League. Non solo ha tenuto in piedi la squadra grazie a due parate decisive, ma ha anche dimostrato la sua resilienza e umanità, affermando che gli errori sono parte del gioco e che l'importante è rialzarsi.

In un'intervista post-partita, Donnarumma ha espresso la sua gratitudine nei confronti dell'allenatore Luis Enrique per la fiducia riposta in lui. "Ringrazio Luis Enrique per la fiducia, cerco sempre di essere disponibile per la squadra. Poi chiaro che gli errori possono capitare, siamo umani. L'importante è rialzare la testa, lavorare e farsi trovare sempre pronti", ha dichiarato il portiere.

Non solo il talento calcistico, ma anche la generosità e la lealtà di Gianluigi Donnarumma sono emerse durante l'intervista a Sky, dove ha inviato i suoi auguri all'ex compagno di squadra e amico, Giorgio Chiellini, per la sua nuova vita dopo il ritiro dal calcio giocato.

"Oltre a essere stato un grandissimo calciatore è una persona straordinaria e un amico. Abbiamo vissuto momenti indimenticabili insieme, sono orgoglioso di essere stato parte della sua storia", ha dichiarato Donnarumma, aggiungendo un tocco di umanità e affetto al suo ruolo di atleta di alto livello.

LEGGI ANCHE: Juventus, Zuliani: "Chiellini? Oggi eroe azzurro, ieri 'cattivone' bianconero"

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Genoa-Juventus, Allegri: "Mi ricordo ancora quando dopo 20 minuti eravamo già sotto 3-0"

💬 Commenti