Il cuore di Bologna batte ancora più forte. I tifosi rossoblù nella serata di domenica 12 maggio, dopo il successo dell'Atalanta contro la Roma, hanno festeggiano nel centro della città per la qualificazione automatica in Champions League. Piazza Maggiore era vestita di due colori, il rosso e il blu. 

Bologna in Champions League, il capolavoro di Motta

Certamente il successo del Bologna, è anche merito del tecnico Thiago Motta. Una stagione straordinaria, un gruppo che ha lavorato sodo giorno dopo giorno e che ha dato frutti. Vittorie importanti contro le Big, una dopo l'altra. Fino a ieri sera, quanto per un calcolo matematico, ha confermato la qualificazione certa in Champions League.

Il post social di Cremoni per il suo Bologna 

Il famoso cantante Cesare Cremonini dopo la certezza del Bologna in Champions League, ecco cosa ha scritto su Instagram. Una dedica a cuore aperto per la sua squadra del cuore:

"Il Bologna, sessant’anni dopo lo scudetto del 1964, scrive la storia e vola in Champions League. Conosco tante persone che lavorano nel Bologna da decenni e che hanno dedicato la loro vita a questa squadra, per dei motivi che superano la fede sportiva.

 È una gioia doppia vederli felici come non mai. Quello che hanno trasmesso Thiago Motta e i suoi ragazzi, (ma anche la presidenza e lo staff tecnico della squadra), è andato oltre il campo da gioco, unendo i ricordi di generazioni passate con il sogno di quelle nuove, legandole ai colori di una città bellissima, la cui qualità più importante, per chi non lo sapesse, è proprio quella di saper tenere insieme, tenacemente, tutto e tutti. 

Comprese un’umanità e una lealtà in via di estinzione, che si sono viste sempre in campo quest’anno. Lucio Dalla diceva che “a Bologna non si perde neanche un bambino”. Forse Lucio voleva dire proprio questo. Bologna non lascia indietro nessuno. Siamo tutti con te, mia amata città.

Grazie ragazzi, siamo innamorati pazzi di tutti voi"

DAZN aumenta i prezzi, gli abbonati sono "pochi". Gli italiani in fuga dalle pay tv?
La nuova Champions League: come funziona, i sorteggi, il calendario e quando inizia

💬 Commenti