Si sono vissuti attimi di paura nel corso del secondo tempo della gara tra Udinese e Roma, per le condizioni fisiche del difensore giallorosso Evan N'Dicka. Si é accasciato all'interno del campo per un malore come se avesse perso improvvisamente i sensi, costringendo l'ingresso in campo dei sanitari muniti di defibrillatore e barella su cui poi é stato adagiato e portato negli spogliatoi. Nonostante la sostituzione iniziale con Mancini e le rassicurazioni fornite dallo stesso giocatore sulle sue condizioni, i ventidue in campo non se la sono sentita di andare avanti e la partita é stata sospesa.

Malore per N'Dicka

Al 72' il risultato era di 1-1 col vantaggio friulano firmato da Pereyra al 23', a cui aveva risposto Lukaku al 64' per la formazione capitolina. Il difensore della Roma Evan N'Dicka si é accasciato improvvisamente al suolo accusando un dolore al petto come da lui stesso affermato. Il primo a precipitarsi in campo per verificare le sue condizioni oltre ai giocatori presenti, é stato il suo tecnico Daniele De Rossi seguito dai paramedici con un defibrillatore e una barella su cui é stato immediatamente caricato per essere condotto in ospedale.

Evan N'Dicka
N'Dicka Roma

Partita sospesa

I ventidue protagonisti in campo tra Udinese e Roma colpiti dallo shock per il malore a N'Dicka, non se la sono sentiti di portare avanti l'incontro. Nonostante le rassicurazioni fornite dal difensore che ha fatto il segno dell'ok con la mano una volta trasportato negli spogliatoi e che non ha avuto bisogno del defibrillatore per riprendersi, la partita é stata definitivamente sospesa. 

LEGGI ANCHE: Udinese-Roma, Lucca chiede il rigore: Pairetto non é d'accordo 

Patron Pistoiese arrestato: i precedenti dei 4 presidenti "in manette" nel calcio italiano
Sospesa Udinese-Roma: le possibili date per il recupero

💬 Commenti