Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha respinto categoricamente le voci che circolavano riguardo all'interesse del club biancoceleste per Federico Bernardeschi. In un'intervista esclusiva a Tag24.it, Lotito ha dichiarato di non essere a conoscenza di alcuna trattativa e ha invitato a rivolgersi al direttore sportivo Fabiani per ulteriori dettagli. Il presidente ha sottolineato la sua limitata disponibilità per occuparsi personalmente di ogni affare e ha chiarito che la questione Bernardeschi non è attualmente sul tavolo.

La smentita ufficiale di Claudio Lotito

Claudio Lotito
Claudio Lotito

Nel corso dell'intervista, Claudio Lotito ha smentito le voci che davano per imminente l'arrivo di Federico Bernardeschi alla Lazio. Il presidente ha affermato di non essere stato coinvolto in alcuna trattativa e ha consigliato di contattare il direttore sportivo per eventuali chiarimenti.

Lotito ha dichiarato: "Bernardeschi? Non so nulla a riguardo. Vi invito a rivolgervi al direttore sportivo Fabiani, ma posso anticipare che non c'è nulla in corso. Non ho il tempo di seguire personalmente ogni singolo affare e ogni dettaglio del club. Ora chiamerò anche io il direttore sportivo per avere ulteriori informazioni, ma già vi dico che, per quanto ne so, non c'è nulla in ballo. Inoltre, vorrei capire da chi è partita questa voce, perché, ripeto, non ho alcuna informazione al riguardo".

Il presidente della Lazio ha evidenziato la sua preoccupazione riguardo alle voci di mercato non confermate che possono danneggiare l'immagine del club e ha sottolineato la necessità di fare affidamento sulle fonti ufficiali per ottenere informazioni accurate.

Bernardeschi vuole tornare in Italia: la situazione

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi

Federico Bernardeschi, classe '94, potrebbe presto fare ritorno in Italia.L'esterno offensivo, attualmente in forza al Toronto, è al centro dell'attenzione di Roma e Lazio, che hanno avviato un sondaggio ‘preliminare’ per valutare la sua disponibilità a tornare in Serie A.

Le due squadre della Capitale hanno già avviato i primi contatti con l'agente di Bernardeschi per comprendere appieno la situazione contrattuale e valutare i costi per riportare il giocatore in Italia. Questo interesse si inscrive nella volontà del calciatore di mettersi in vetrina in vista dell'Europeo e convincere il ct Spalletti ad inserirlo tra i convocati.

Attualmente Bernardeschi percepisce un ingaggio di 5 milioni di euro al Toronto, ma è disposto a ridurre la sua richiesta, soprattutto se si tratta di un ritorno in Serie A. La Juventus resta la destinazione preferita, considerando la positiva esperienza vissuta a Torino. Ma altre piste non sono escluse.

LEGGI ANCHE: La Lazio prepara il colpaccio per rinforzare l'attacco: contatti con il Benfica per Rafa Silva

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Coppa d'Africa, dramma sfiorato per Emam Ashour: "Sono stato tra la vita e la morte"

💬 Commenti