L'abbraccio dell'Italia e della Serie A vola fino all'Australia per Jannik Sinner soprannominato Fox che  oggi 28 dicembre entra nella storia del tennis e più in generale dello sport italiano. Il tennista classe 2001 ha infatti conquistato gli Australian Open - uno dei tornei più prestigiosi del circuito - battendo con una strepitosa rimonta il russo Daniil Medvedev con i parziali di 3-6, 3-6, 6-4, 6-4 6-3. E' il terzo italiano dopo Pietrangeli e Panatta a vincere un titolo Slam nel singolare maschile, che mancava dal 1976. Mai nessun italiano si era imposto a Melbourne: per Jannik è l'11° trionfo della carriera, sicuramente il più importante.

Sinner vince gli Australian Open 2024, ecco il messaggio sui social 

Jannik Sinner

Il campione altoatesino Sinner , fresco di trionfo a Melbourne, ha pubblicato un post su proprio profilo Instagram che lo ritrae con il prestigioso trofeo australiano al termine della finalissima contro Medvedev

"Mai, smettere, combattere! Il mio primo titolo del Grande Slam, ho perso le parole, forza!!!!!!".

 

 

La Serie A si congratula con Sinner: i post social di Juventus, Inter, Milan 

Puntuali, ovviamente, i messaggi di congratulazioni che arrivano anche dal mondo del calcio, a partire dal Milan di cui lo stesso Sinner è tifoso, fino alla Lega Serie A che celebra il successo clamoroso del talento azzurro:

Djokovic si complimenta con Sinner e Medvedev: "Bravi"

Novak Djokovic si è congratulato con Jannik Sinner per il trionfo odierno agli Australian Open. Subito dopo la fine dell'incontro con Medvedev, il numero uno al mondo ha elogiato l'azzurro su Instagram: "Bravo Jannik, meritato. Congratulazioni alla tua famiglia e al tuo team", il messaggio di Nole che ha fatto i complimenti anche al tennista russo: "Sforzo enorme di Daniil. Sfortunato oggi ma hai fatto un grandissimo torneo!"

LEGGI ANCHE: Tennis, la classifica dei guadagni nel 2023: Djokovic domina, Sinner più indietro

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Sinner, quanto vale la conquista dell’Australian Open?

💬 Commenti