Simone Inzaghi si è meritato la riconferma. Lo scudetto e la seconda stella sono ormai cosa fatta e porteranno la società a rinnovare il contratto del tecnico interista. L'ex Lazio si augura di vivere una sessione di mercato più tranquilla rispetto alla scorsa, in cui partirono giocatori importanti come Dzeko, Onana, Brozovic e Skriniar. Oltre al rinnovo, prossimo alla chiusura, l'allenatore neroazzurro ha delle richieste in vista della prossima stagione. Chissà che Marotta e la proprietà non possano fargli un regalo. 

Inter, piacciono Bento, Gudmundsson e Buongiorno

Nel mirino di Simone Inzaghi ci sono tre profili tanto interessanti quanto costosi: l'estremo difensore Bento, Gudmundsson e Buongiorno. La concorrenza per tutti questi giocatori non manca e difficilmente, in totale, costerebbero meno di 100/120 milioni. La società proverà a inserire contropartite tecniche per abbassare il costo, ma almeno una sessantina andrebbero trovati. La soluzione più semplice sarebbe quella di privarsi di un big: Thuram, Bastoni e Barella valgono questa cifra e forse di più. In questo caso bisognerebbe bilanciare la perdita con l'acquisto e verificare effettivamente la convenienza dell'operazione. Toccare un ingranaggio già funzionante, come quello dell'Inter di quest'anno, potrebbe essere un rischio.

Gudmundsson
Gudmundsson, rivelazione del campionato e nel mirino dell'Inter (ph. Image-Sport)

Dumfries in uscita dall'Inter, anche Arnautovic può partire

Per provare a soddisfare le richieste di Inzaghi sul mercato, l'Inter ha bisogno di vendere e fare cassa. L'indiziato principale a lasciare il club è Dumfries, il quale viene valutato una trentina di milioni. La società non vorrebbe privarsi di Valentin Carboni ma, anche lui, in caso di offerte interessanti potrebbe partire. Da Correa, passando per Radu e i fratelli Esposito, sono poi tutti nomi dai quali l'Inter cercherà di lucrare qualcosa. E anche Arnautovic, arrivasse qualche milione, sarebbe probabilmente accompagnato all'uscita. 

LEGGI ANCHE: Inter, Zhang negozia il rifinanziamento: tre i partner sul tavolo

 

Pellegatti punge: "Inter? Dite che sono i più forti del mondo. Vi ricordo il Milan..."
Torino: 3 nomi per la panchina, Juric vicino all'addio

💬 Commenti