La Fiorentina ha un problema di gol sulla trequarti, in particolare i vari esterni di Italiano non stanno dando una mano in termini realizzativi. Motivo per il quale la dirigenza viola si sta muovendo negli ultimi giorni per trovare un nuovo esterno offensivo dopo aver incassato i no di Genoa e Inter rispettivamente per Gudmunsson e Carboni. Secondo Di Marzio adesso l'obiettivo numero 1 è Giovanni Reyna del Borussia Dortmund.

La carenza di gol degli esterni della Fiorentina

Non è una sorpresa che la Fiorentina sia in difficoltà con i suoi esterni a causa della carenza di gol di questi. L'unico che ha portato un po' di continuità a livello realizzativo fino ad ora è stato Nico Gonzalez, ma l'argentino è fragile e spesso si infortuna. Il problema però sono gli altri 3 esterni, infatti Ikonè non ha ancora segnato quest'anno, mentre Kouamè e Sottil sono andati a segno soltanto una volta a testa.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano

La Fiorentina ci prova per Giovanni Reyna del Borussia Dortmund

Giovanni Reyna in questo momento è l'obiettivo principale della Fiorentina come esterno da consegnare ad Italiano. L'americano classe 2002 era stato vicino al Marsiglia pochi giorni fa, ma non se n'è fatto nulla, e c'era l'interesse del Nottingham Forrest, ed ora la Fiorentina sta spingendo per acquistarlo. La trattativa potrebbe andare avanti con l'obiettivo di chiudere con la formula del prestito, ma nelle prossime ore si avranno informazioni più concrete. Certo è che la Fiorentina chiuderà l'acquisto di un esterno entro la fine del mercato e Reyna potrebbe essere il nome adatto vista anche la sua duttilità; può giocare su entrambe le fasce e anche come trequartista centrale che potrebbe far rifiatare per qualche partita Jack Bonaventura.

LEGGI ANCHE: Juventus, retroscena Soulé: offerto alla Fiorentina per Bonaventura
 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Frosinone: arriva Valeri in prestito, da giugno andrà alla Lazio a parametro zero

💬 Commenti