Ore caldissime in casa Roma per quanto riguarda la situazione allenatore. Stamattina intorno alle 9 il club ha annunciato in via ufficiale l'esonero di Josè Mourinho attraverso un comunicato che ha liberato con effetto immediato il portoghese dalla guida tecnica del club giallorosso. E' iniziata quindi la ricerca del nuovo allenatore che subentrerebbe a Mourinho per cercare di migliorare la situazione in classifica della Roma e il nome più plausibile è Daniele De Rossi.

Mourinho
Mourinho

La Roma cerca un nuovo allenatore: avviati i contatti con Daniele De Rossi

La situazione a Roma è quasi allo sbando, i giallorossi si trovano al nono posto in campionato con l'obiettivo Champions League che sembra allontanarsi sempre di più, il trofeo ipoteticamente più semplice da conquistare, la Coppa Italia, è sfumato con la dura sconfitta incassata nel derby con la Lazio, e c'è ancora l'Europa League da giocare, obiettivo della Roma vista la finale dello scorso anno. Esonerato Josè Mourinho serve una figura carismatica, un uomo che conosca l'ambiente e che faccia capire ai ragazzi di che pasta sono fatti. Questa figura potrebbe essere Daniele De Rossi, romanista per eccellenza, uno che ha vissuto Roma e la Roma per tutta la vita e potrebbe avere finalmente l'occasione di guidare la sua squadra di sempre. Secondo SPORTITALIA dopo aver esonerato Mourinho la società giallorossa ha già avviato i contatti per portare De Rossi come guida della Roma e ci sarà nelle prossime ore un incontro per valutare le richieste e la disponibilità del tecnico.

 

I precedenti di De Rossi come allenatore

E' stato per due anni collaboratore tecnico dell'Italia di Mancini dove ha iniziato a raccogliere esperienza per iniziare la sua carriera da allenatore che lo ha visto vivere la prima opportunità con la Spal. Lì però le cose non sono andate come sperato, infatti da ottobre 2022 a febbraio 2023, in 126 giorni ha guidato la squadra in 17 partite ottenendo solo 3 vittorie, 6 pareggi e ben 8 sconfitte con una media punti di 0,88 a partita.

LEGGI ANCHE: Ultim’ora: Mourinho esonerato dalla Roma, il comunicato del club
 

 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Cassano e la sua profezia su Mourinho: "Un calcio indegno, sarà cacciato a breve..."

💬 Commenti