Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, l'Avvocato Eduardo Chiacchio ha detto la sua sul caso Osimhen, facendo un confronto con le vicende che hanno interessato invece la Juventus.

Napoli, il caso plusvalenza su Osimhen

 Ecco il parere dell'avvocato Chiacchio sul Caso Osimhen:

 "Dal punto di vista sportivo il Napoli è tranquillo. Tutte le società coinvolte furono prosciolte, io ero il legale del Novara in quell’occasione, e anzi aggiungo che furono prosciolti tutti i protagonisti della vicenda. Solo se ci sono fatti nuovi si può riaprire il processo sportivo. La situazione della Juventus all’epoca era completamente diversa, perché lì emersero tanti fatti nuovi, come il libro nero di Paratici che delimitava anche i parametri di queste plusvalenze fittizie. Nel caso del Napoli non ci sono i margini per la riapertura del processo sportivo, i tifosi possono stare tranquilli".

Caso Osimhen, De Laurentiis contro Giuntoli: ma il dirigente della Juventus non è coinvolto nell'inchiesta

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis

Il presidente del Napoli avrebbe fatto il nome di Giuntoli ai PM di Roma, l'ex direttore sportivo però non è neppure indagato.

Mercoledì mattina Aurelio De Laurentiis ha chiesto ed ottenuto di essere ascoltato dai magistrati della Procura di Roma che indagano sul caso Osimhen.

Durante il colloquio, secondo quanto riportato nelle ore successive da vari organi di stampa, il presidente del Napoli avrebbe scaricato parte della responsabilità sull'ex direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

L'attuale dirigente della Juventus, però, non è mai stato coinvolto nell'inchiesta e dunque non è ovviamente indagato dalla Procura. A differenza di De Laurentiis, dei figli del presidente, della moglie Jacqueline e dell'amministratore delegato Chiavelli.

Ecco cosa ha detto De Laurentiis 

Secondo quanto riportato da 'Il Fatto Quotidiano', De Laurentiis avrebbe riferito ai magistrati romani che a condurre la trattativa col Lille per l'acquisto di Osimhen sia stato solo Giuntoli, scaricando di fatto sull'ex direttore sportivo la responsabilità della valutazione data ai giovani calciatori del Napoli inseriti come contropartita ed al centro dell'inchiesta.

LEGGI ANCHE: Bosco: "Allegri è infastidito, ma in questo casino ci si è messo da solo. Var? Il calcio è..."

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Chirico: "Juventus? Si gioca per vincere gli scudetti, come dice Chiesa. Motta in panchina..."

💬 Commenti