Primi minuti di gioco tra Roma e Bologna in cui prevale la tensione, non solo per il posto in Champions League in palio. Un contatto tra Paredes e Zirkzee ha portato alll'ammonizione di entrambi. Nessun problema per l'attaccante felsineo, mentre il centrocampista di De Rossi era diffidato e sconterà una squalifica nel prossimo turno.

La dinamica dell'azione

Al 6' del primo tempo c'é un contatto tra i due che si allacciano a vicenda, dopo che l'attaccante olandese ha perso il momento favorevole per concludere a rete. Ad avere la peggio sembra essere l'argentino che rimane a terra e per il colpo sferrato, Zirkzee subisce una ammonizione. Lo stesso provvedimento viene adottato nei confronti di Paredes una volta rialzatosi.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (ph.Image Sport)

Squalifica per Paredes

La logica vorrebbe che il romanista venisse dunque squalificato per il recupero di giovedì contro l'Udinese, ma non sarà così. Il cartellino giallo distribuito in Roma-Bologna gli costerà la squalifica a partire dalla partita col Napoli, di domenica. Il motivo é che essendo stata la gara con i friulani interrotta a partita iniziata, sono state cancellate le diffide e verranno scontate nel prossimo turno di campionato

LEGGI ANCHE: Mourinho: "Il mondiale 2018 ha cambiato Pogba, non era più lo stesso" 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Dove vedere Atalanta-Fiorentina, streaming gratis e diretta TV Canale 5 o Mediaset Infinity?

💬 Commenti