Jannik Sinner affronterà Daniil Medvedev nella semifinale di Miami. Questa partita sarà la rivincita della finale dello scorso anno, vinta dal russo con il punteggio di 7-5 6-3. Quello fra i due sarà l'undicesimo scontro diretto, con un record di 6-4 in favore del tennista di Mosca. L'azzurro però, dopo aver perso tutti i primi 6 incontri, è reduce da 4 vittorie consecutive e ha dunque dimostrato di sapere cosa fare per avere la meglio. Oltre all'accesso alla finale e allo scontro diretto fra numero 3 e 4 del mondo, in palio c'è anche il ricco montepremi del torneo della Florida.

Medvedev
Daniil Medvedev (ph. Image-Sport)

Quanti soldi guadagna chi vince fra Sinner e Medvedev a Miami?

Il montepremi per chi arriva in finale a Miami è stato fissato alla quota di 585 mila dollari. Sia Sinner che Medvedev si sono già intascati i 325 previsti per la semifinale, che rimarranno tali per colui che uscirà sconfitto. Il vincente, invece, vedrà dunque aumentare il proprio bottino di oltre 250 mila dollari. Chi alzerà poi il trofeo domenica, incasserà un assegno pari a 1.1 milioni di dollari americani. Oltre alla differenza di soldi però, la semifinale mette in gioco anche 250 punti Atp: entrambi ne hanno già conquistati 400, l'eventuale finale ne varrebbe 650. 

Sinner-Medvedev: chi è favorito secondo i bookmakers?

Gli ultimi precedenti e soprattutto la vittoria in Australia, non possono non influenzare le quote di questa partita. I bookmakers valutano la vittoria dell'azzurro a 1.45, quella del russo a 2.65. Sinner però dovrà necessariamente elevare il suo livello se vorrà avere la meglio su Medvedev per la quinta volta consecutiva. Se quest'ultimo infatti sta disputando un torneo solido, Jannik è parso non al meglio fisicamente e un po' più appannato rispetto ad un inizio di stagione fenomenale. Sarà certamente una partita ostica, che l'altoatesino può e deve però pensare di vincere. 

LEGGI ANCHE: Dove vedere Alcaraz-Dimitrov, diretta TV e streaming gratis: Sinner guarda interessato

 

Ravezzani: "Zhang? Nullatenente, viaggia su auto a noleggio. Se fossi un tifoso dell'Inter..."
Bologna, Thiago Motta può sorridere: novità sull'infortunio di Zirkzee

💬 Commenti