Massimiliano Allegri questa volta non ha gradito la vittoria di “corto muso”. O meglio, quanto meno non come sia arrivata. La Gazzetta dello Sport ha infatti riportato nelle ultime ore una sfuriata dell'allenatore della Juventus dopo il match con la Fiorentina. Nel secondo tempo i bianconeri non hanno praticamente giocato, lasciando oltre l'80% di possesso palla alla Viola. Le imprecisioni della squadra di Italiano e una paratona di Szczesny hanno salvato il vantaggio siglato da Gatti.

Sfuriata di Allegri nello spogliatoio dopo la vittoria di misura sulla Fiorentina

Allegri non ha mai disdegnato la vittoria 1-0 e questo è ormai risaputo; questa volta però, non è stato contento nemmeno lui della gestione gara dei suoi uomini. Al termine della partita infatti, secondo il quotidiano sportivo, avrebbe radunato i giocatori della Juventus e si sarebbe sfogato con toni accesi: troppe palle perse, cali di tensione e occasioni concesse. Questi i motivi principali della sua collera. Questa sua ira è rimasta nello spogliatoio, ma che sono un sintomo del clima comunque teso che si respira a Torino. Chissà che dietro questo gesto non ci sia dunque proprio l'intento di richiamare ordine e stabilità in vista di un finale di stagione decisivo per il posto Champions e in chiave Coppa Italia.

Allegri
Max Allegri (ph. Image-Sport)

Allegri pacato ai microfoni nel post partita

Dopo il triplice fischio, Max Allegri si è recato in zona interviste per le consuete dichiarazioni post partita. Ai microfoni dei giornalisti ha ribadito alcun concetti che lo avrebbero fatto infuriare, come le troppe occasioni concesse alla squadra di Italiano nella ripresa, ma lo ha fatto con toni e modi pacati. Anche per questo motivo sorprende questo retroscena della sua sfuriata nello spogliatoio: evidentemente però, il brutto secondo tempo della Juventus non è andato giù al livornese. 

LEGGI ANCHE: Juventus-Fiorentina 1-0, decide Gatti: allungo per il terzo posto

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Cassano: "Merita 5 giornate di squalifica, gli stava spaccando il cranio..."

💬 Commenti