La Juventus di Massimiliano Allegri affronterà il Genoa di Alberto Gilardino nella giornata di domani, domenica 17 marzo. I bianconeri sono reduci dal pareggio contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, guidata da un super Koopmeiners, mentre il Grifone viene dalla sconfitta subìta contro il Monza di Palladino. La sfida tra i due club sarà interessante anche perché vedremo scontrarsi i due bomber principi dei due club: Dusan Vlahovic e Mateo Retegui.

Juventus-Genoa sarà Vlahovic contro Retegui

Mateo Retegui
Mateo Retegui esulta

Dusan Vlahovic sfiderà Mateo Retegui dunque, in quella che sarà una vera e propria battaglia tra bomber. L'attaccante della Juventus, dopo una partenza a rilento, è rinato nella seconda parte di stagione, ed ha collezionato in 24 partite la bellezza di 15 reti e 3 assist per i compagni. Per lui sono arrivati anche due errori dal dischetto su quattro rigori calciati. Retegui, in 21 partite, ha segnato sei reti e servito due assist ai compagni. Nessun calcio di rigore battuto da lui. Prendendo i dati da FootData, possiamo notare come Retegui abbia vinto più duelli difensivi rispetto all'attaccante serbo della Juventus. Migliore la percentuale sui passaggi riusciti in verticale da Vlahovic. Dunque, non pensando ai gol, la sfida tra i due è abbastanza equilibrata.

Juventus-Genoa, i numeri a confronto

Parlando adesso di semplici numeri, vediamo quelli collezionati da Juventus e Genoa in questa stagione di Serie A. La Juventus si trova attualmente al terzo posto in classifica, con 44 reti segnate e solo 23 subìte. I punti collezionati sono 58. Dodicesima posizione invece per il Genoa, che ha segnato 31 reti e ne ha subìte 36. I punti collezionati sono 33. Staremo a vedere chi la spunterà domani, in quella che sarà una gara importantissima per entrambe le squadre.

LEGGI ANCHE: Juventus, si valutano nuovi rinforzi per la difesa ed il centrocampo: i nomi

 

 

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Caressa: “Inter? La forza vera si vede in campionato, non mi piace quello che vedo su Lautaro”

💬 Commenti