Il mercato della Juventus si muove anche in uscita, dopo l'acquisto di Djalò, il prestito di Huijsen alla Roma, il nome caldo nelle ultime ore è quello di Kean, l'attccante che ultimamente vede poco il campo vista l'abbondanza di punte e la scoperta del giovane Yldiz, potrebbe essere ceduto in prestito. Su di lui è forte l'interesse del Monza che sta avendo non pochi problemi a fare gol e ha bisogno di un bomber che porti più gol ad una squadra che crea tanto, ma finalizza poco.

Il Monza ci prova per Kean in prestito, su di lui c'è anche la Fiorentina

L'interesse per Kean in Serie A è elevato, l'attaccante della Juventus ha saputo dimostrare negli anni che il compito di fare gol gli riesce, e anche bene. Il problema però è la concorrenza, l'attacco folto della Juve non gli ha permesso di trovare lo spazio che si merita e in più al momento è fermo per un infortunio alla tibia. Kean rappresenta un'opportunità di mercato vista anche l'esplosione di Yldiz, infatti fino a pochi giorni fa la Fiorentina ha dimostrato interesse, ma ad oggi la possibilità di vederlo vestire la maglia del Monza è più concreta. I brianzoli hanno chiesto Kean alla Juve in prestito secco fino a giugno, per risolvere la questione gol, e ai bianconeri farebbe comodo mandare il giocatore in prestito a giocare di più. Ora resta al calciatore scegliere la destinazione tra Fiorentina e Monza.

Moise Kean
Moise Kean

I numeri di Kean con Juve, Paris Saint Germain ed Everton

Kean in carriera ha dimostrato di valere, ma merita spazio e fiducia. Da quando è alla Juventus ha segnato 22 reti in 115 presenze, da considerare che molte di queste sono da subentrato. La parentesi all'Everton è quella peggiore, dove in 39 presenze è andato segno solo 4 volte, mentre col PSG ha dimostrato il suo valore segnando 17 reti in 41 presenze. In totale nella sua carriera ha quindi timbrato il cartellino 47 volte in 225 partite giocate.

 

LEGGI ANCHE: Juventus, Kean non trova spazio: idea Fiorentina per rinascere
 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Renato Sanches - Roma: sarà addio a Gennaio? Su di lui c'è il Besiktas

💬 Commenti