Iniziano a sorgere dubbi concreti sul futuro di Massimiliano Allegri che dall'anno prossimo potrebbe lasciare la panchina della Juventus. In questi due anni e mezzo dal suo ritorno in bianconero, Max Allegri non ha convinto più di tanto, la Juve che avrebbe dovuto lottare sempre per il primo posto e la vittoria del campionato si è ritrovata ad accontentarsi di un posto in Champions, e solo quest'anno, senza giocare le coppe europee, sta lottando con l'Inter, ma sembra essere destinata a chiudere dietro i nerazzurri.

La stagione di Allegri sulla panchina della Juventus

Dopo due anni in cui la Juventus sembrava doversi accontentare di un misero posto in Champions League, Allegri e i suoi ragazzi sono finalmente tornati a lottare per lo scudetto. La classifica vede l'Inter al primo posto con 57 punti (una partita ancora da giocare) dopo la vittoria contro la Juventus che resta seconda con 53. La sfida nel lungo periodo potrebbe pendere dalla parte dei bianconeri che non giocano le coppe, mentre l'Inter sarà impegnata in Champions League e sicuramente perderà un po' di energie, ma si è dimostrata più forte e convincente.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Futuro Allegri: rinnovo di contratto o sarà addio

Allegri è certo: vuole restare alla Juventus, ma solo se gli viene rinnovato il contratto. Il suo contratto attuale ha scadenza nel 2025, quindi gli resta ancora un anno sulla panchina bianconera, però la sua idea è quella di allenare con la certezza di poter rimanere più di un anno, altrimenti la sua opzione sarebbe quella di dire addio alla Juventus. La società dovrà quindi fare delle valutazioni e prendere una scelta, se rinnovare la fiducia in Allegri o puntare su un altro tipo di allenatore e ricominciare un nuovo ciclo. Il futuro del tecnico potrebbe anche essere lontano dall'Europa, già in estate ha ricevuto varie offerte dalla Saudi Pro League in Arabia e chissà che la sua scelta non sia proprio quella di trasferirsi in territorio saudita se la Juve non dovesse rinnovargli il contratto.

LEGGI ANCHE: Serie A: 24esima giornata, tutti i giocatori squalificati che saltano il turno
 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Milan: non c'è solo Conte per il post Pioli, altri due nomi interessano alla dirigenza

💬 Commenti