Nella serata di ieri, l'Inter ha letteralmente demolito il Monza, consolidando la sua posizione al vertice della classifica e facendo sentire il suo "ruggito potente nella corsa allo scudetto". Tuttosport esalta la prestazione della squadra nerazzurra, sottolineando la facilità con cui hanno ottenuto una vittoria che molti non si aspettavano, specialmente contro una squadra non proprio da scartare come il Monza di Raffaele Palladino.

Trionfo dell'Inter a Monza: nerazzurri scatenati all'U-Power Stadium

Il match è iniziato con un avvio super dei nerazzurri, che hanno preso il comando già nei primi minuti grazie a un rigore trasformato da Hakan Calhanoglu, causato da un fallo di mano dell'ex Gagliardini. La situazione è peggiorata per il Monza quando Lautaro Martinez ha raddoppiato il vantaggio, sfruttando un assist di Dimarco.

Nonostante il tentativo di rimonta da parte del Monza, un gol di Pessina è stato annullato per fuorigioco, lasciando l'Inter in controllo del match. Calhanoglu ha siglato la sua doppietta, sfruttando il tacco magico di Thuram. Il Monza ha cercato di reagire con un rigore trasformato da Pessina, ma Lautaro Martinez ha replicato con un secondo gol personale.

La partita si èconclusa nel finale da un altro colpo magistrale di Thuram, chiudendo così ogni speranza di rimonta per il Monza.

Le parole di Simone Inzaghi

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato la vittoria in conferenza stampa, elogiando la preparazione della squadra nei giorni precedenti: "Abbiamo fatto un'ottima gara, preparata al meglio in questi cinque giorni. I ragazzi hanno dimostrato la loro classica professionalità e stasera abbiamo avuto un ottimo approccio contro una buonissima squadra."

Inzaghi ha poi proiettato lo sguardo verso il prossimo impegno della squadra in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana, sottolineando l'importanza di partire come detentori del titolo: "Adesso andiamo in Arabia da detentori del titolo. Sarà una novità, di solito si giocava una partita unica. Domani i ragazzi lavoreranno, lunedì avranno una giornata di riposo e martedì partiremo. C'è un trofeo in palio e vogliamo fare del nostro meglio."

La vittoria dell'Inter assume un significato particolare in vista della pausa della prossima settimana, evidenziando la forza della squadra in un momento chiave della stagione. Tuttosport, nel titolo dell'articolo, cattura l'essenza della performance nerazzurra e la sua impresa nella corsa allo scudetto.

LEGGI ANCHE: Monza-Inter, VAR e doppia gioia per Lautaro e Calhanoglu: Juventus a +5

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Esposito: "Il Napoli è la squadra più penalizzata dalle decisioni arbitrali"

💬 Commenti