Il 13 gennaio è iniziata la Coppa d'Africa in scena in Costa d'Avorio fino al prossimo11 febbraio. Per la Tunisia, inserita nel Gruppo E (comprendente anche Mali e Sudafrica), è tempo di esordio contro la Namibia.

Coppa d'Africa, oggi tocca a Rafia: esordio per la Tunisia

Nel match di oggi Tunisia-Namibia, tra gli “italiani” c’è Hamza Rafia, approdato quest’anno in Serie A dopo essere stato acquistato dal Lecce.

Coppa d’Africa al via anche per la Tunisia di Hamza Rafia.'Le aquile di Cartagine' vanno a caccia della seconda affermazione nel torneo dopo quella ottenuta nel 2004; quarta partecipazione alla competizione per la Namibia, che non ha mai superato il primo turno.

La Tunisia ha staccato il pass grazie al primo posto nel girone di qualificazione davanti alla Guinea Equitoriale, mentre la Namibia si è guadagnata il diritto di partecipazione in virtù della seconda piazza alle spalle del Camerun.

Il 24enne Hamza Rafia conta 26 presenze e 2 gol con la Nazionale. Sarà la seconda Coppa d’Africa per Rafia, in campo con la propria selezione anche nel 2022 in Camerun, quando la Tunisia venne eliminata dal Burkina Faso ai Quarti di Finale.

Coppa d'Africa, le probabili formazioni di Tunisia-Namibia

Pallone

La Tunisia ha vinto tre delle ultime quattro partite tra qualificazioni Mondiali e amichevoli e l’ha fatto senza subire gol. I nordafricani dovrebbero vincere e tenere la porta inviolata anche contro la modesta Namibia, che da marzo in poi è stata capace di avere la meglio solo su Sao Tomé e Principe.

 Ecco le probabili formazioni di Tunisia-Namibia, valide per la Coppa d'Africa 

TUNISIA (4-3-3): Dahmen; Talbi, Meriah, Maaloul, Haddadi; Ben Romdhane, Ben Slimane, Laidouni; Msakni, Sliti, Jaziri.

NAMIBIA (5-3-2): Ndisiro; Amutenya, Hanamub, Haukongo, Nyambe, Petrus; Shitembi, Tjiueza, Hotto; Limbondi, Shalulile.

LEGGI ANCHE: Coppa d'Africa 2024: il calendario completo e dove vederla in diretta tv e streaming gratis

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Marotta o Moggi? Ecco cosa ha risposto un sondaggio sul web

💬 Commenti