Il Cagliari sabato giocherà la sua partita di campionato contro la Lazio di Maurizio Sarri. Dopo la sconfitta contro la Roma per 4-0, altra squadra romana da affrontare. Partita difficilissima per gli uomini di Ranieri contro una Lazio non al meglio ma sempre temibile, soprattutto in trasferta. Entrambe le squadre sono bisognose di punti in classifica, per obiettivi differenti, ma sempre in debito di punti. La Lazio per l'Europa, principalmente per un piazzamento in Champions League, il Cagliari per la salvezza.

Le parole di Ranieri prima della Lazio

Claudio Ranieri dopo la sonora sconfitta contro la Roma prova a resettare la negatività nella testa dei suoi ragazzi. Il Cagliari potrà contare finalmente su Luvumbo, tornato dalla Coppa d'Africa. Non si tratta di un recupero di poco conto per lui. Ecco le sue parole a riguardo riportate da tuttomercatoweb.com:

"Luvumbo sta bene. Lo prendo in considerazione perché è tornato, si è riposato e si è allenato bene. E' uno dei papabili alla titolarità. Lo utilizzo sia dall'inizio che a gara in corso se voglio cambiare partita. La formazione la penso tutta la settimana, poi tiro le somme la sera prima".

Ranieri

Ranieri tira le somme sugli infortunati

Il Cagliari deve fronteggiare anche l'emergenza infortuni. Fermi ai box due giocatori offensivi su tutti. Ecco le altre parole di Ranieri in merito:

"In dubbio Sulemana e Hatzidiakos, hanno preso dei colpi e oggi non erano a disposizione. Gli altri, tranne Oristanio e Shomurodov, ci saranno. Loro no perché ancora non possono mettere le scarpe da calcio".

Mister Ranieri torna anche sulla partita contro la Roma e sulla sonora sconfitta: 

"Se rifarei le stesse scelte contro la Roma? Col senno di poi siamo tutti allenatori. Certo, cambierei tutto. Il gol a freddo ha scioccato i miei ragazzi. Ma i gol presi sui piazzati mi danno molto fastidio”.

LEGGI ANCHE: Verso Cagliari-Lazio: più vicino il rientro di Zaccagni

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Fantacalcio: ecco quando tornano Lookman e Osimhen dalla Coppa d'Africa

💬 Commenti