Il giornalista e conduttore di LA7, Massimo Giletti, in un'intervista rilasciata al quotidiano torinese “Tuttosport”, tra gli argomenti toccati, rincara la dose su quanto sta accadendo alla Juventus per il “Caso Plusvalenze” e dove pone ancora tanti dubbio su Calciopoli, in particolare sull'Inter.

Temo che la Juventus finisca di essere il capro espiatorio di un calcio malato. Non riesco a spiegarmi come mai le altre procure non abbiano pensato a sviluppare un un programma di intercettazioni così complesso con microspie e cimici come quello della Procura di Torino per fare chiarezza sull'intero mondo del calcio italiano. E i miei dubbi tornano ancora più forti perché questa è una situazione già vissuta: in nessun'altra Procura si è indagato sui rapporti tra curva e la società dirigente. Forse che le curve di Milano, Roma e Napoli siano composte da persone per bene, che non fanno traffici strani, che non appartengono a criminalità organizzate? Mi sembra una giustizia sommaria. Si vede che la Juve vinceva troppo? Bisognava trovare il modo di fermarla? Poi certo, queste domande non coprono gli errori evidenti fatti dalla società ma notare che si indaga a macchia di leopardo partendo solo dalla Juventus mi lascia dei dubbi. Non puoi intervenire durante una stagione in corso. Intervenire e sanzionare in questo modo è destabilizzante e iniquo. Se poi la Juventus dimostrasse di avere ragione come la mettiamo? Abbiamo ancora il diritto di porci delle domande o dobbiamo stare in silenzio e accettare le decisioni di una Giustizia Sportiva che non fu in grado di trovare per esempio le intercettazioni dell'Inter e di Calciopoli? Intercettazioni che a detta del procuratore di allora Palazzi, raccontavano di reati ben più gravi fatti dall'Inter rispetto alla Juve".

LEGGI ANCHE: Pinto furioso con Zaniolo: "Non possiamo avere il suo 'no', situazione veramente difficile: se ne vuole andare ma..."

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Clamoroso Skriniar: chiesta la cessione immediata all'Inter, ecco l'offerta del PSG

💬 Commenti