Domenica sera l'Inter ritroverà la cornice di pubblico del Giuseppe Meazza nella sfida serale contro il Napoli. I nerazzurri dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano dell'Atletico Madrid ripartono dal campionato.

Ad Inzaghi potrebbe non bastare la vittoria dello Scudetto

Con 16 punti di vantaggio sul Milan secondo in classifica l'Inter deve solo decidere la data per festeggiare il tricolore e soprattutto la seconda stella perché il 20esimo Scudetto sembra ormai cosa fatta. Eppure c'è chi dopo Madrid ha demolito Simone Inzaghi parlando di fallimento e stagione negativa. Forse la verità è che Inzaghi ha abituato troppo bene stampa e giornali, la finale di Champions League dell'anno scorso secondo tanti ha aperto un ciclo, dimenticando però che per mesi avevano dato addosso a Inzaghi annunciandone addirittura l'esonero, un grande classico. In una conferenza stampa "agitata" l'anno scorso Inzaghi si era difeso elencando la lista dei trofei messi in bacheca con l'Inter spiattellando in faccia ai giornalisti la verità. Adesso ci risiamo e come impone il copione la sceneggiatura si ripete, Inzaghi colpevole e stagione fallimentare.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter (ph Image Sport)

Inzaghi lascerà l'Inter e la Serie A? La Premier League lo aspetta

Tre Supercoppe italiane, due Coppe Italia e quasi uno Scudetto cucito sul petto, scusate se è poco direbbe qualcuno. In tre anni di Inter Mister Inzaghi ha rimpinzato la pancia vuota dei tifosi e a detta proprio di chi adesso lo critica, ha espresso il miglior calcio degli ultimi anni riciclando parametri zero e facendo di necessità virtù. E allora a fine stagione Inzaghi potrebbe abdicare e cedere alla tentazione della Premier League, dove Chelsea e Manchester United hanno bisogno di un allenatore moderno con una filosofia di gioco simile a quella inzaghiana. L'Italia è un paese di santi, poeti, navigatori e allenatori, ma basta poco per mandarti a processo sul banco degli imputati, anche se hai 16 punti di vantaggio e fino a ieri era uno degli allenatori migliori d'Europa. Inzaghi insegna.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Fantacalcio: 5 scommesse in attacco per la 29^ giornata di Serie A

💬 Commenti