Non il miglior modo di approcciare il weekend dell'Arabia Saudita per Carlos Sainz e la Ferrari. Il pilota spagnolo ha dovuto infatti rinunciare alla conferenza stampa con i media, prevista per questo pomeriggio, lasciando spazio al compagno di scuderia Leclerc. Il figlio d'arte non è stato bene e ha dovuto fare rientro nel suo albergo a Jeddah, per riposare e ricevere le cure necessarie. Le prime voci parlano di un leggero malore, accusato dopo aver già precedentemente raggiunto il circuito. Situazione da monitorare nelle prossime ore in vista delle prime prove libere. 

Sainz
Carlos Sainz

Il comunicato della Ferrari su Sainz

Questo il tweet della scuderia di Maranello che comunque non sembra destare troppa preoccupazione. Sainz domani dovrebbe essere infatti regolarmente in pista, nonostante quello che si vocifera essere stato un attacco gastrointestinale. Difficile sapere quale siano le sue reali condizioni, ma sicuramente il pilota stringerà i denti, sperando di stare meglio soprattutto a partire da domani. I tifosi si augurano dunque possa essere in buone condizioni in vista soprattutto delle qualifiche del venerdì e della gara di sabato. Certamente però, l'inizio non è di buon auspicio.

Sainz alla ricerca di una scuderia

Per Carlos è una stagione significativa quella appena iniziata. Dopo essere stato appiedato dalla Ferrari per fare spazio a Hamilton, lo spagnolo deve dimostrare tirare fuori il meglio e cercare di guadagnarsi un sedile importante per i prossimi anni in Formula Uno. Dopo l'ottimo esordio nel gran premio del Bahrain, vorrà sicuramente continuare a dare del filo da torcere al compagno di squadra, per togliersi qualche sassolino dalla scarpa soprattutto nei confronti di Vasseur, Team Principal della Rossa, e dunque responsabile della scelta dei piloti. Da domani si scende in pista e Sainz ha bisogno di essere al meglio delle condizioni per poter dire la sua. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Bargiggia: "Allegri è come Mourinho, viene difeso da..."

💬 Commenti