I molteplici impegni tra campionato, Champions League e coppe nazionali non impediscono il regolare svolgimento delle operazioni di mercato dalle parti di Viale della Liberazione. Se la notte di Riyad ha consacrato Inzaghi come re di coppe dopo la vittoria della Supercoppa Italiana, l'Inter nel pomeriggio di oggi ha definito col suo agente i dettagli del contratto che porterà Mehdi Taremi attualmente impegnato in Coppa D'Asia con l'Iran, ad essere un giocatore nerazzurro a partire dalla prossima estate.

Inter, i numeri di Taremi 

Taremi é uno dei punti fermi della nazionale iraniana con cui ha messo a referto 80 presenze, siglando 45 gol e in cui ha debuttato l'11 giugno 2015 nella gara vinta in pieno recupero contro l'Uzbekistan. Il prossimo acquisto nel mercato di gennaio dell'Inter a meno di clamorosi ribaltoni, si é messo in mostra nella sfida giocata ieri, in cui il Team Melli ha battuto per 2-1 gli Emirati Arabi nel gruppo C firmando la doppietta decisiva.

L'attaccante persiano si é affacciato al calcio europeo nel 2019, quando a credere in lui dopo la risoluzione del contratto con i qatarioti dell'Al-Gharafa sono stati i portoghesi del Rio Ave. Con i biancoverdi lusitani in una sola stagione deposita in fondo alla rete 20 gol servendo anche 5 assist, in 37 apparizioni nelle competizioni nazionali. Le prestazioni gli valgono la chiamata del Porto nella stagione successiva, che se lo assicura per quasi 5 milioni di euro.

In tre anni con la maglia dei Dragoes il suo talento esplode diventando il punto di riferimento offensivo della squadra. Solleva al cielo un titolo portoghese, due coppe di Portogallo e una coppa di lega vincendo per ben cinque volte la classifica cannonieri. In biancoblu ha realizzato 86 gol e 53 assist vincenti in 171 presenze.

Simone Inzaghi
Inzaghi alza la Supercoppa 

Inter, i dettagli del contratto di Taremi

Andiamo ad analizzare quali saranno i dettagli del contratto che vincolerà Taremi all'Inter. Il suo agente Federico Pastorello ha ottenuto un ingaggio triennale che si avvicina ai 3 milioni di euro a stagione.

LEGGI ANCHE: L'Inter pensa al futuro: occhi puntati sul 2006 Bergvall, ma c'è la concorrenza del Barcellona  

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Inter, rinnovo Lautaro: accordo in dubbio secondo l'agente

💬 Commenti