La stagione del Napoli è sicuramente deludente per una squadra che l'anno scorso ha dominato il campionato vincendo lo scudetto con ampio anticipo. Il presidente De Laurentiis si sta già muovendo per scovare il prossimo allenatore a cui affidare la squadra, ci sono tanti nomi in fase di valutazione.

Napoli: Calzona verrà riconfermato?

Difficile dire di si, ma non è detto al 100% che Calzona venga salutato l'anno prossimo. Se nel finale di stagione dovesse riuscire a portare buone prestazioni e convincere sotto il punto di vista del gioco, ma soprattutto portare la squadra in Champions League, c'è la probabilità che De Laurentiis decida di riconfermarlo.

Calzona Napoli
Calzona Napoli

De Laurentiis studia il prossimo allenatore, i nomi

Nel caso in cui Calzona non dovesse essere riconfermato, sul taccuino di De Laurentiis ci sono più allenatori che potrebbero prendere il suo posto. Uno degli indiziati è Italiano, che è sempre stato nelle grazie del presidente azzurro. Il sogno resta Conte, ma sarà molto difficile convincerlo, in particolare per i costi che richiede il suo ingaggio, mentre un'alternativa fattibile sarebbe Palladino, che piace molto ad ADL, un allenatore giovane con ottime idee pronto al salto in una big. Profilo simile è quello di Farioli, che sta convincendo con il suo Nizza in Ligue 1 e viene monitorato da più mesi. L'ultima idea di De Laurentiis è Fabio Pecchia, allenatore del Parma in Serie B. L'obiettivo reale del presidente sarebbe quello di portare Conte a Napoli, ma considerando la probabilità che il club non arrivi in Champions si complica la fattibilità, vedremo quale sarà la scelta anche in base al posizionamento degli azzurri.

LEGGI ANCHE: Napoli, agente Lobotka: "Piace a Xavi e il Barcellona lo vorrebbe ma ci sono problemi"
 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juventus, progetto difesa giovane: Calafiori nel mirino e Huijsen pronto a tornare

💬 Commenti