Non era tra i 75.000 spettatori di San Siro che per la maggior parte hanno goduto della vittoria causata dall'autogol di Gatti, che se non spedisce lo scudetto in direzione di Milano sicuramente lo avvicina di molto grazie al vantaggio di quattro punti che potrebbe aumentare a sette dopo il recupero. L'Inter che affronterà la prossima gara di campionato contro la Roma senza Inzaghi squalificato, però non guarda solo ai risultati del campo. La dirigenza ed in particolare il presidente Steven Zhang é al lavoro per ripianare il debito della società nerazzurra.

Inter, la situazione finanziaria di Suning

 Zhang oltre ad essere il presidente dell'Inter, é l'azionista di maggioranza del colosso cinese per la vendita di elettrodomestici e prodotti elettronici Suning. La sua azienda però vanta un debito di 350 milioni di dollari col fondo americano Oaktree che lo ha finanziato e che ha chiesto la restituzione di tale cifra, entro il 20 maggio 2024. L'imprenditore ha deciso di mettere in vendita il Biscione per tentare di esaudire la richiesta, ma la valutazione di un miliardo e duecento milioni ha scoraggiato molti eventuali investitori.

Lautaro Martinez
Esultanza Lautaro

Inter, il piano di Zhang

Il presidente Steven Zhang ha deciso così di elaborare una nuova strategia. I prestiti elargiti dagli altri soci che fanno parte del pacchetto azionario, verranno convertiti in fondi per ridurre l'indebitamento. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i risultati si starebbero già vedendo col monte ingaggi sceso da 248,4 a 226,9 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Pellegatti punge: "Inter di Inzaghi? Dite che sono i più forti del mondo. Vi ricordo il Milan..."  

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Atalanta: c'è lesione per Palomino, Koopmeiners si allena in gruppo, Hien ancora out

💬 Commenti