Non ce l'ha fatta più Massimiliano Allegri e dopo le varie critiche sulla stagione ormai agli sgoccioli, è ormai un fiume in piena. La sceneggia all'Olimpico nella finale di Coppa Italia tra la Juventus e l'Atalanta, è stata solo l'inizio.

Juventus, Allegri sbotta 

Massimiliano Allegri non parla, ma i suoi pensieri vengono riportati da Il Corriere della Sera in edicola oggi. Ecco le frasi attribuite all'allenatore della Juventus:

"Per fortuna tra poco questa situazione sarà conclusa. Quest'anno sono stato io il parafulmine, vediamo chi lo sarà nella prossima stagione. È stato un miracolo concludere la stagione con quella classifica". 

Il riferimento non è a questa stagione, ma a quella passata, quando sul campo la Juventus ha conquistato 72 punti come l'Inter. Allora l'allenatore era stato l'unico punto di riferimento per la squadra, mentre l'inchiesta Prisma azzerava i vertici societari con l'addio del presidente Andrea Agnelli. 

Juventus, Motta al posto di Allegri?

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Il 4 febbraio l'Inter vince lo scontro diretto a San Siro e in quel periodo Giuntoli incontra Thiago Motta a Fiorano: è l'inizio della fine. Allegri sa che è diritto di una società cambiare allenatore, ma avrebbe gradito chiarezza e rispetto. Giuntoli in tv parla di Allegri, lo sostiene e rimanda le discussioni sul futuro a fine stagione, in privato con l'allenatore evita l'argomento. 

Secondo Allegri, il dirigente avrebbe dovuto informare anche i calciatori, dicendo loro: questo è il vostro allenatore fino a giugno, sostenetelo, altrimenti siete a rischio anche voi. 

Sempre secondo Il Corriere della Sera, Allegri rivendica di aver lavorato per tutto il girone di ritorno completamente delegittimato di fronte allo spogliatoio. Divorato dalla tensione, Allegri ha vissuto le ultime settimane con l'animo diviso fra l'amarezza di lasciare una squadra che per lui ha rappresentato casa e il sollievo di porre fine a una storia che lo ha lacerato psicologicamente fino all'esplosione finale.

LEGGI ANCHE: Juventus, Pavan: "Ad Allegri giustifichiamo la scenata contro il sistema arbitrale e il Var"

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Allegri-Vaciago, Direttore di TuttoSport: "Questione di stress. Max è nella storia, ma..."

💬 Commenti