La notizia più importante e bella di questa Domenica sportiva è una sola: Jannik Sinner ha vinto gli Australian Open battendo in finale il russo Medvedev per 3-6; 3-6; 6-4; 6-4; 6-3. L'abbraccio partita dall'Italia dritto fino all'Australia da tutti i tifosi e sostenitori di Fox. Anche la Serie A ha voluto omaggiare Sinner, infatti ogni squadra del massimo campionato ha espresso tramite le loro pagine ufficiali i complimenti per il tennista altoatesino. Insomma, un altro orgoglio italiano che dall'altra parte del mondo ci ha fatto emozionare. E cosi anche durante la partita Lazio-Napoli c'è stato un momento dedicato a questo grande trionfo tutto azzurro.

Lazio-Napoli, l'omaggio a Sinner: quando calcio e tennis vanno d'accordo

olimpico

Pochi minuti al fischio d'inizio di Lazio-Napoli. L'Olimpico si va man mano riempendo eccetto il settore Nord chiuso per un turno di squalifica. Prima che la parola passi al campo e che le due formazioni si diano battaglia, l'attenzione si sposta dal calcio al tennis. Questa mattina, infatti, Sinner ha battuto Medvedev a Melbourne diventando il primo italiano a vincere l'Australian Open. Un grande traguardo per il giovane tennista che è stato omaggiato da tutti i tifosi presenti all'Olimpico con un lungo applauso dopo l'annuncio dello speaker.

Sinner, il messaggio da parte di Nadal

Bravo Jannik. Meritato, congratulazioni a te a alla tua famiglia" ha postato un una storia su Instagram Novak Djokovic, sconfitto da Sinner in semifinale. Complimenti a Sinner anche da Rod Laver: "Il tennis italiano è in buone mani - il messaggio su X delll'ex campione australiano - Jannik Sinner ha battuto i migliori per vincere il suo primo Major. Con il suo gioco a tutto tondo e la sua giovinezza, è destinato a vincerne molti altri. Sfortunato Daniil, una sconfitta che spezza il cuore dopo il duro lavoro svolto negli ultimi quindici giorni. Grazie per il grande tennis".

LEGGI ANCHE: Sinner, quanto vale la conquista dell’Australian Open?

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Quattro rigori falliti in una giornata, in Serie A non accadeva da...

💬 Commenti