Questa sera si é giocata la finale di andata della Coppa Italia di Serie C, che allo stadio Euganeo ha visto scendere in il Padova e il Catania. Ad imporsi sono stati i patavini per 2-1 grazie ai gol di Palombi e Crisetig, che ora dovranno difendere il vantaggio nella sfida di ritorno al Massimino il 2 aprile. Durante l'intervallo però ci sono state dei violenti scontri tra le due tifoserie, che si sono rese protagoniste di un lancio di fumogeni e di tentativi di contatto.

Scontri all'intervallo

La finale di andata di Coppa Italia di Serie C tra Padova e Catania che prometteva spettacolo tra due compagini costruite per la promozione, purtroppo non lo ha riservato solo in campo. Quello visto all'intervallo del primo tempo sugli spalti é stato tutt'altro che piacevole, con una parte della tifoseria etnea che ha cercato di venire in contatto con quella veneta scatenando un fitto lancio di fumogeni e l'intervento della Polizia. La seconda frazione é iniziata con qualche minuto di ritardo.

Padova-Catania
Scontri Padova-Catania

La condanna del Catania

La società del Catania attraverso un comunicato ufficiale ha voluto condannare l'atteggiamento di una parte dei suoi tifosi, presenti in massa nell'impianto patavino per sostenere la squadra:

Catania Football Club stigmatizza il comportamento dei facinorosi protagonisti degli scontri e delle intemperanze allo stadio Euganeo. Condanniamo fermamente e categoricamente ogni forma di violenza, esprimendo piena solidarietà alle forze dell’ordine

 

LEGGI ANCHE: I capocannonieri dei top 5 campionati europei: Lautaro regna in Serie A

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Serie A, al via il 17 agosto: le probabili date della nuova stagione 2024/2025

💬 Commenti