Da diversi mesi si rincorrono le voci di un possibile avvicendamento ai vertici della società di cui é presidente Steven Zhang e di conseguenza, si cerca di capire chi potrebbe essere il suo successore. Tra i probabili nuovi investitori che potrebbero sottrare l'Inter al controllo della società Suning di appartenenza dell'imprenditore cinese, c'è il misterioso miliardario Thomas Zilliacus che é tornato a ribadire la sua intenzione di concludere l'acquisto del club nerazzurro.

Inter moneta di scambio per Oaktree

Steven Zhang vanta pesanti debiti nei confronti del governo cinese tramite la sua società Suning e col fondo finanziario Oaktree, che ha sede ad Hong Kong. Per il pagamento dei debiti in caso di addio avrebbe messo come garanzia proprio il pacchetto azionario dell'Inter, secondo quanto riportato da Panorama. Il settimanale spiega come il magnate cinese avrebbe stipulato una clausola consultabile presso la Camera di Commercio dell'ex colonia inglese, in cui allo scadere del termine stabilito a maggio per ripianare i debiti, se volesse cedere la società nerazzurra dovrà farlo per il valore reale che avrebbe in quel momento. 

Futuro incerto quindi per l'Inter alle prese con la cessione di Sensi. Se la cifra ottenuta dalla vendita dovesse essere superiore al valore reale, i fondi in eccedenza confluirebbero nei conti della società Suning per ripianare i debiti che questa deve al fisco cinese e verrebbe liquidata con una cifra altissima. Oaktree però potrebbe anche decidere di convertire la vendita in azioni e permettere alla creatura di Zhang di rientrare in corsa come socio di minoranza. 

Marcus Thuram
Esultanza di Thuram

Inter, previsione di Zilliacus su Suning

Riguardo al futuro prossimo dell'Inter e dell'azienda Suning da cui dipendono le fortune dell'azionista di maggioranza, ha espresso la sua previsione il magnate finlandese e CEO di XXI Century Capital Thomas Zilliacus su X:

I proprietari di un club sono custodi a tempo limitato dello stesso perché questo appartiene sempre ai tifosi, é bene ricordarlo. L'accordo con Oaktree per Suning riguardo all'Inter scadra tra quattro mesi e il futuro é incerto

 

LEGGI ANCHE: Monza-Inter tra VAR e dubbi. Marelli: "Se quello su Frattesi è rigore alzo le mani..."

 

 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Atalanta, asfaltato il Frosinone: pokerissimo con vista Champions per Gasperini

💬 Commenti