La notizia di Hamilton alla Ferrari a partire dal 2025 ha fatto ormai il giro del mondo. Ma ce lo siamo chiesti un po tutti: quali sono le cifre dello stipendio del contratto siglato tra il Cavallino e il 7 volte campione del mondo di F1? 

Ferrari, Hamilton dal 2025

Il pilota inglese è il secondo più pagato nella classifica del Circus dei motori: prima di lui c'è solo Max Verstappen che dalla Red Bull percepisce (tra parte fissa e una serie di bonus) 64 milioni circa, almeno tenendo conto del dato che fa riferimento agli introiti da ingaggio. Poi c'è una larga fetta di incassi che risponde a voci su contratti di sponsorizzazione, marketing, diritti d'immagine che non sono noti (anche) per questioni aziendali che alza l'asticella dei ricavi di Hamilton.

Il prossimo Mondiale di F1 sarà, dunque, l'ultimo di Hamilton al volante delle Frecce d'argento nonostante il rinnovo che risale al 2023.

Quanto guadagnerà Lewis Hamilton alla Ferrari? 

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton 

Qual è la cifra esatta che la Ferrari gli corrisponderà a Hamilton dal 2025? L'operazione Hamilton costerà al Cavallino 50 milioni all'anno, che si andranno a sommare ai 30 da corrispondere a Charles Leclerc che ha di recente prolungato l'intesa e alla necessità di mettere a disposizione dei piloti una squadra che sia all'altezza delle ambizioni. Un investimento sicuramente importante e oneroso ma sostenibile sia per gli utili registrati nel 2023 (e quelli in previsione per il futuro immediato) sia per il ritorno in termini commerciali e di promozione globale del brand reciproco.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna il Presidente UEFA? Ecco lo stipendio capogiro di Ceferin

 

 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Pavan: "Basta questo confronto per capire chi può essere favorito tra Inter e Juventus"

💬 Commenti