L'Inter di Simone Inzaghi sta facendo un campionato esemplare, consolidando sempre di più il primo posto in classifica e tenendo a distanza Juventus e Milan. Ma c'è un segreto che Simone Inzaghi ha?

Alessandro Vocalelli lo sottolinea nel focus proposto sul sito del La Gazzetta dello Sport:

"Le partite si vincono o si perdono a centrocampo. Una verità. Perché, e non c’è dubbio, è sempre meglio avere una difesa di ferro. Perché, e non c’è dubbio, è fondamentale avere un attaccante che fa gol, di quelli capaci di risolvere anche una sfida complicata. Ma il centrocampo è il cuore, il motore, di qualsiasi squadra".

Le strategie di Inzaghi 

Alessandro Vocalelli continua cosa su Inzaghi:

La lunga premessa serve per inquadrare, tra i tanti, il merito forse maggiore di Simone Inzaghi. Che ha fatto sua questa verità: le partite, molto spesso, si vincono e si perdono in mezzo. E lui, proprio per questo, nella sua ancora breve ma già luminosa carriera si è preoccupato di avere “sempre” il centrocampo più forte d’Italia. Lo ha indubbiamente con l’Inter, perché se riesci a mettere insieme tre come Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan sei già a metà, e forse a trequarti, dell’opera”

Qual'è il segreto di Simone Inzaghi all'Inter?

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Il segreto che ha accompagnato anche i gli ottimi risultati di Inzaghi nel match Inter- Lazio. Una conferma, in pratica. E per questo l'obiettivo è quello di alzare ancora l'asticella, considerando che già ora le alternative come Frattesi non mancano: 

"Per non farsi mancare nulla, è in arrivo un Campione d’Italia, una mezzala di primissimo livello, come Zielinski. Prendi sei giocatori, fai un bel mix, agita e piacimento, e alla fine probabilmente scoprirai che hai non solo il centrocampo più forte d’Italia. Ma forse, in panchina, anche il secondo… Non è straordinario?".

LEGGI ANCHE: Inter, sirene europee per Lautaro Martinez: ecco la situazione

 

 

 

 

 

Didier Deschamps e il suo attacco all'Italia: "Fu avvantaggiata agli Europei, ecco perché"
Biasin: "Un anno fa si diceva che non avrebbe più allenato, invece..."

💬 Commenti