Leggenda del calcio italiano, storico bomber della Serie A e personaggio ricordato da tutti come un valido professionista. Kurt Hamrin ci ha lasciato oggi 4 Febbraio 2024 alla veneranda età di 89 anni. L' Uccellino, così soprannominato per la sua innata velocità di dribbling, è stato uno dei pilastri del nostro campionato, ma soprattutto una bandiera della Fiorentina.

Kurt Hamrin
Kurt Hamrin

Si è spento Kurt Hamrin, leggenda della Serie A e della Fiorentina

Un pezzo di storia del nostro campionato ci ha lasciato all'età di 89 anni, lui che in Serie A ci ha giocato per gran parte della carriera vestendo la maglia di Juventus, Padova, Fiorentina, Milan, Napoli. Ma è proprio con la maglia della Fiorentina che l'Uccellino ha scritto la storia. Diventato il nono bomber all-time della Serie A, ha iniziato ad incantare vestendo i colori viola che ha cucito sulla sua pelle per ben 9 stagioni con quasi 300 presenze dal 1958 al 1967. Con tutte le squadre che ha rappresentato nel nostro campionato è arrivato a quota 190 gol, l'ala svedese è ancora oggi uno dei bomber con più gol in Serie A.

Il saluto della Fiorentina e del Milan a Kurt Hamrin

Un pezzo di storia della Fiorentina porta la firma di Kurt Hamrin, l'ala svedese che ha giocato per 9 stagioni con la viola, vestendo la maglia 289 volte e segnando la bellezza di 150 gol, ha vinto una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe e una Coppa delle Alpi e un Mitropa.  La Fiorentina lo ha salutato così sui social:

Anche col Milan Kurt Hamrin ha vinto e segnato, gioito e fatto gioire i tifosi rossoneri. In due stagioni e con 36 presenze all'attivo, l'Uccellino ha vinto lo scudetto, la Coppa delle Coppe nel 1968 segnando una doppietta in finale all'Amburgo  e la Coppa dei Campioni nel 1969, con tanto di gol nella semifinale d'andata contro il Manchester United vinta per 2-0. Il Milan lo ha salutato così su X:

LEGGI ANCHE: Il Milan su Sarri, ma occhio all'opzione Fiorentina: tutti i dettagli
 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Verso Inter - Juventus: il pronostico di Zazzaroni e Caressa sul derby d'Italia

💬 Commenti