L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto su quelle che potranno essere le scelte del presidente Aurelio De Laurentiis per la panchina del Napoli.

Napoli, verso la riconferma di Calzona?

Aurelio De Laurentiis sta valutando attentamente quali potranno essere gli scenari più giusti da percorrere. La soluzione perfetta - scrive la Rosea - è la riconferma di Calzona. L’attuale tecnico di Napoli e Slovacchia conosce bene l’ambiente avendo lavorato con Sarri e Spalletti, schiera il 4-3-3 e ha un ingaggio contenuto. Con lui la squadra gioca meglio e in campionato è, finora, imbattuta.

Napoli, Conte o Italiano per la panchina?

Antonio Conte
Antonio Conte 

 De Laurentiis sta valutando anche soluzioni diverse. Vincenzo Italiano resta il primo obiettivo nella testa del Presidente, ma sarà una scelta percorribile soltanto se il tecnico della Fiorentina forzasse la separazione con i viola. Prendono quota, dunque, le candidature di altri due tecnici giovani come Raffaele Palladino e Alberto Gilardino. Il sogno, chiosa la Gazzetta, resta quello di Antonio Conte: l’ex Tottenham nel 2021 non se la sentì di accettare e difficilmente potrà fare retromarcia. Ma non è da escludere che De Laurentiis torni alla carica per convincerlo.

LEGGI ANCHE: Prandelli: "Motta era già un allenatore in campo. Io a Napoli? Nonostante i pressing di ADL..."

 

Ravezzani: "Zhang? Nullatenente, viaggia su auto a noleggio. Se fossi un tifoso dell'Inter..."
L'Italia di Spalletti verso l'Europeo: il futuro di Acerbi e i quattro posti ancora in bilico

💬 Commenti