La 74ª edizione del Festival di Sanremo è stata ‘scossa' da un acceso confronto tra il conduttore Amadeus e i giornalisti in merito alle polemiche suscitate dall'intervento di John Travolta. Durante la conferenza stampa, Amadeus ha perso la pazienza, definendo la questione "una stronzata".

Lo sfogo di Amadeus sulla questione Travolta

John Travolta
Fiorello, John Travolta e Amadeus a Sanremo 2024

Il conduttore ha risposto alle accuse riguardanti la presunta pubblicità occulta delle scarpe di Travolta, dichiarando di non conoscerne nemmeno la marca. "Come potete immaginare che io faccia promozione a un paio di scarpe di Travolta? Il Fantasanremo è questo", ha affermato Amadeus.

La Rai ha chiarito che non c'è stato alcun accordo commerciale con l'attore o lo sponsor, ma solo un accordo editoriale. Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time, ha dichiarato che non vi è alcun coinvolgimento di carattere commerciale: “Nessun accordo commerciale con Travolta o lo sponsor. Solo un accordo editoriale, nessun accordo di nessun tipo che non rientri in temi di carattere commerciale”.

Quanto al compenso di Travolta, Amadeus ha rivelato che l'attore è stato pagato con un semplice rimborso spese, precisando che lo stesso vale anche per Russell Crowe

L'errore della Rai

La Rai ha ammesso un errore nel non oscurare le scarpe di Travolta durante la performance.

La vicedirettrice Prime Time Rai Federica Lentini ha spiegato: "È stato commesso l'errore di non oscurare le scarpe, ma l'inquadratura sui piedi è avvenuta perché, ballando, quella è l'inquadratura. Non c'era nessuna volontà di fare quell'inquadratura particolare."

Amadeus ha difeso Travolta, affermando che l'attore era a conoscenza di tutto, compreso il ballo finale del "qua qua". "Se Travolta non si è divertito, se poi non gli è piaciuta la gag mentre eravamo in diretta, non ci posso fare nulla, ma lo avevamo avvisato di ciò che sarebbe successo. Non c'è stata nessuna trappola, sapeva tutto", ha sottolineato Amadeus.

Il conduttore ha concluso ribadendo che l'obiettivo era giocare con Travolta e che la reazione negativa è dovuta al successo del Festival. "Tutto questo dramma su Travolta sta succedendo perché sta andando tutto bene e allora ci si chiede: 'Dove possiamo trovare la stronzata su cui polemizzare?'. Ma parliamo di Allevi, del cast di 'Mare Fuori', delle cose belle…", ha affermato Amadeus.

Di seguito il video integrale della conferenza stampa:

LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, Geolier primo: la reazione pazzesca del figlio e della moglie di Amadeus

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Rivoluzione nel mondo del calcio: arriva il cartellino blu, ecco quando e come sarà utilizzato

💬 Commenti