Tra un mid Week e l'altro all'insegna delle coppe europee, il campionato si appresta a vivere già da venerdì il suo 23 turno.

Sassuolo - Napoli: buono il momento dei neroverdi che, pareggiando a Udine, hanno inanellato il quarto risultato utile consecutivo allontanando ulteriormente la zona calda. Unica nota dolente l'ennesimo infortunio di Berardi. I partenopei invece, continuano a dominare la classifica portando il proprio vantaggio a 15 punti sulla più immediata inseguitrice, grazie al successo sulla Cremonese. Probabile un significativo turnover da parte di Spalletti in vista dell'imminente impegno in Champions League. Dovremmo vedere almeno un gol per parte: Gol (1,75).

Sampdoria - Bologna: nonostante l'ottimo pareggio ottenuto in casa contro la più attrezzata Inter, il secondo consecutivo, rimane difficile la situazione dei blucerchiati che non vincono un match da inizio gennaio e sono sempre fermi al penultimo posto a - 8 dalla salvezza. I felsinei arrivano invece dall'amara sconfitta interna patita per mano del Monza che che ha per il momento allontanato i sogni europei. Padroni di casa che non possono fare più calcoli: 12 + Over 1,5 (1,92) e Gol (2).

Monza - Milan: non sarà mai una gara come le altre per la dirigenza brianzola che sta vivendo una stagione al di sopra di ogni aspettativa. Vincendo infatti sul campo del Bologna, la squadra di Palladino ha collezionato il quarto risultato utile di fila agganciando proprio i felsinei e la Juventus. Sembrano in ripresa i rossoneri che dopo un periodo disastroso, hanno prima battuto il Torino in campionato riguadagnando la terza piazza, e si sono poi imposti contro il Tottenham in Champions League. Gli uomini di Pioli partono ovviamente con i favori del pronostico ma occhio dall'entusiasmo di Petagna e soci: X2 + Over 1,5 (1,66) e Gol (1,85).

Inter - Udinese: con la testa probabilmente già rivolta all'imminente impegno di Champions League, i neroazzurri proveranno a difendere quantomeno il secondo posto messo a repentaglio dal deludente pareggio di Genova con la Sampdoria, terza gara però senza subire reti. Non riescono a trovare continuità i friulani, fermati sul pari dal Sassuolo nell'ultimo match disputato, che ha allontanato la zona Europa. Lombardi favoriti in un match che potrebbe farci vedere almeno un gol per parte: 1 a 1,53 e Gol (1,80).

Atalanta - Lecce: dopo due battute di arresto, la Dea è tornata al successo nello scontro diretto con la Lazio, agganciando così Milan e Roma al terzo posto, portandosi a sole tre lunghezze dalla seconda piazza. Pareggiando in casa proprio contro la Roma, i salentini continuano invece a mantenere una posizione di classifica relativamente tranquilla. Puntiamo sulle maggiori qualità e motivazioni dei padroni di casa in una gara che dovrebbe regalarci diverse reti: 1 a 1,52 e Over 2,5 (1,88).

Fiorentina - Empoli: derby toscano che vede i viola partire dietro di tre lunghezze rispetto ai corregionali. Gli uomini di Italiano sembrano avere una doppia personalità. La delusione in campionato arrivata con il secondo KO di fila patito a Torino contro la Juventus, è stata infatti lenita giovedì dalla netta affermazione sul campo del Braga in Conference League. Gli uomini di Zanetti invece, nonostante il pareggio interno con lo Spezia, continuano a mantenere una situazione di classifica al di sopra delle previsioni di inizio anno. Gol  (1,91) e 12 + Over 1,5 (1,50) le nostre proposte.

Salernitana - Lazio: la sconfitta subìta nello scontro salvezza con il Verona, la quarta nelle ultime cinque uscite, è costata la panchina a Davide Nicola, sostituito già a partire da questa gara da Paulo Sousa. Il k.o. interno contro l'Atalanta, terzo match di fila senza successi, ha momentaneamente fatto uscire dalla zona Europa i biancocelesti, tornati quantomeno a vincere in Conference League contro il Cluj. Fase fisiologica di assestamento per i padroni di casa e probabile stanchezza da parte dei romani comunque favoriti portano a pensare a un match dall'esito incerto: X2 + Under 3,5 (1,55) e Multigol Ospite 1-2 (1,65).

Spezia - Juventus: il punto preso dagli aquilotti ad Empoli ha smosso una classifica divenuta molto complicata dopo 4 sconfitte consecutive, ma non è riuscito a salvare la panchina di Gotti, sostituito almeno per questa gara da Lorieri, in attesa dell'arrivo sempre più probabile di Semplici. I liguri, scesi al penultimo posto con due sole lunghezze di vantaggio dalla zona retrocessione, ospiteranno i bianconeri reduci nel giro di pochi giorni prima dal successo in campionato sulla Fiorentina (che senza penalizzazione li avrebbe portati al secondo posto) e poi dal deludente pareggio interno in Europa League contro il Nantes che lascia aperto il discorso qualificazione. Malgrado le scorie che l'impegno infrasettimanale potrebbe portare con sé vediamo gli ospiti favoriti 2 (1,62) e Multigol Ospite 2-4 (1,88).

Roma - Verona: non sono stati giorni facili per i giallorossi che, dopo essere stati fermati sul pari dal Lecce in campionato dove sono stati raggiunti al terzo posto da Milan e Atalanta, giovedì hanno perso l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League a Salisburgo con l'infortunio di Dybala a complicare ulteriormente i piani. Decisamente migliore il periodo degli scaligeri che, battendo la Salernitana, hanno inanellato il quarto risultato utile di fila portandosi a soli due punti da una salvezza che fino a qualche settimana fa sembrava impossibile. La difficoltà dei capitolini a trovare la via del gol e la probabile strategia difensivistica dei gialloblu ci spinge a prendere l'1X + Under 3,5 (1,42) e la Multigol Casa 1-2 (1,63).

Torino - Cremonese: malgrado il k.o. di misura subìto a Milano contro i Campioni d'Italia, i granata vedono la zona Europa ancora a portata di mano. Servirà però tornare al successo contro una compagine come quella lombarda, ultima della classe e a caccia ancora della prima vittoria stagionale in campionato. La voglia di rivalsa dei piemontesi e la consapevolezza di non aver nulla da perdere dei grigiorossi ci lascia pensare a un match divertente: Over 2,5 (2,10).

Pronostici Serie A

Pronostici Serie A

BOLLETTA 1

Sassuolo GG, Milan GG, Inter 1, Atalanta 1, Lazio X2+Under3,5, Juventus MGOspite2-4

Quota 20 (con 10 euro se ne vincono 200 + bonus)

BOLLETTA 2

Sampdoria 12+Over1,5, Inter GG, Fiorentina GG, Juventus 2, Roma MGCasa1-2, Torino Over2,5

Quota 32 (con 10 euro se ne vincono 320 + bonus)

BOLLETTA 3 

Sampdoria GG, Milan X2+Over1,5, Atalanta Over2,5, Fiorentina 12+Over1,5, Lazio MGOspite1-2, Roma 1X+Under3,5

Quota 20 (con 10 euro se ne vincono 200 + bonus)

____________________________________

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Sampdoria - Bologna   1-1/2-1/1-2/2-2

Atalanta - Lecce       2-0/2-1/3-0/3-1

Roma - Verona  1-0/2-0/2-1

Quota 13 (con 10 euro se ne vincono 130)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

Inter - Udinese        2-0/2-1/3-0/3-1

Fiorentina - Empoli    1-1/2-1/1-2/2-2

Spezia - Juventus   0-2/1-2/0-3/1-3

Quota 18 (con 10 euro se ne vincono 180)

_____________________________________

BOLLETTA MARCATORI 1

Gabbiadini, Lukaku, Jovic, Chiesa

Quota 81 (con 10 euro se ne vincono 810)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

Leao, Lookman, Immobile, Vlasic

Quota 70 (con 10 euro se ne vincono 700)

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Ufficiale - Sampdoria, preso Oikonomou: il comunicato del club

💬 Commenti