Due colpi a centrocampo. Questa l'idea della Juventus per tornare a essere protagonista, con la concreta speranza di giocare la prossima Champions League e invece il posto già certo al prossimo Mondiale per Club. La squadra di Max Allegri ha dimostrato nelle ultime settimane di avere diverse lacune; i problemi principali sono però quelli in mezzo al campo. Se si aggiunge la mancanza di Pogba, squalificato per doping a inizio stagione, e i dubbi legati al contratto di Rabiot, la situazione si fa ancora più intricata. I bianconeri studiano dunque i primi rinforzi.

Koopmeiners nel mirino, Huijsen il sacrificato?

Teun Koopmeiners è nel mirino della Juventus ormai da tempo. Il centrocampista olandese ha di recente fatto sapere all'Atalanta che gradirebbe fare un salto di qualità a partire dalla prossima estate. Giuntoli e Manna hanno dunque il colpo in canna, ma non sarà facile. Il giocatore piace a vari club e quindi la concorrenza va battuta e soprattutto va soddisfatta la squadra bergamasca. Ecco quindi che la carta Huijsen potrebbe rivelarsi quella decisiva: alla Dea piace e la Juve lo valuta intorno ai 20/25 milioni, che sarebbero scalati da quei 60 che invece sembrano servire per acquistare Koopmeiners. In prospettiva il difensore danese è considerato un ottimo difensore e per la squadra torinese perderlo sarebbe un peccato, ma qualcuno va sacrificato per arrivare a quelle cifre.

Koopmeiners
Teun Koopmeiners (ph. Image-Sport)

Ferguson del Bologna sul taccuino di Giuntoli

Se qualcuno va sacrificato per il primo colpo a centrocampo, servirà lasciar andare altri giocatori per metterne a segno addirittura un secondo. L'altro nome che segue la dirigenza juventina è quello di Lewis Ferguson, capitano e leader del Bologna. Pure lui piace a diverse squadre, ma al momento la Juventus sembra essere quella più concretamente interessata. La soglia minima è quella del 20/25 milioni, ma anche qui bisognerà superare una probabile concorrenza. Non è un mistero che anche il Milan abbia un occhio di riguardo verso il 24enne scozzese

LEGGI ANCHE: Milan, non solo la punta: sul mercato si guarda alla difesa e spuntano due nomi

 

Ravezzani: "Zhang? Nullatenente, viaggia su auto a noleggio. Se fossi un tifoso dell'Inter..."
Criscitiello tuona: "Tudor non è l'allenatore ideale per la Lazio..."

💬 Commenti