Il Milan si prepara alla sfida casalinga con il Genoa. Nel chiacchiericcio generale sul suo prossimo sostituto e sul suo futuro, Stefano Pioli si trova davanti all'arduo compito di condurre in porto una nave in tempesta. La stagione era iniziata con altri auspici, ma novembre e l'ultimo periodo sono risultati fatali. Di questo scenario ha parlato il giornalista Emanuele Baiocchini.   

Baiocchini sull'andata Genoa-Milan

Baiocchini, intervenuto a Sky Sport 24, ha raccontato il periodo difficile del Milan, partendo invece dal match di andata, a cui i rossoneri arrivavano sulle ali dell'entusiasmo dopo un buon avvio di campionato. Le sue parole: 

Il Milan quando aveva giocato quella partita dell'andata, quella contro il Genoa, era stato probabilmente il momento più bello della stagione. Ricordo quella partita con il gol di Pulisic nel finale, con l'esultanza della dirigenza, di Furlani e Moncada, che fra l'altro è uscito poco fa qui da Milanello con Zlatan Ibrahimovic, e il Milan era primo in classifica. Ne aveva vinte 7 su 8, aveva la sosta davanti ma era davanti all'Inter, quindi c'era molto entusiasmo nonostante il derby che aveva perso malamente

Pulisic
Pulisic, in gol all'andata (ph. Image-Sport)

Baiocchini sulla crisi attuale del Milan

Da Genoa a Genoa. In mezzo l'eliminazione in Champions, in Europa League e un altro derby perso. L'atmosfera a Milanello è decisamente cambiata dalla sfida di Marassi ad oggi. Ecco l'analisi del giornalista:

Poi invece, dal Genoa, a Genova, le cose sono notevolmente cambiate. Intanto la media punti a partita da 2.6 è scesa a poco meno di 1.9, meno gol fatti, più gol subiti, ma soprattutto una situazione di classifica peggiore, con il Milan chiaramente secondo ma che se all'inizio del campionato, dopo due mesi, voleva giocarsi lo Scudetto fino alla fine, al ritorno di questa partita non ha questa possibilità, anche se ha ugualmente quella di sublimarlo questo secondo posto, di confermarlo, e di raggiungere un piazzamento importante nonostante le tante difficoltà di questo periodo. Tra un Milan che deve onorare questo finale di campionato ed una programmazione che c'è da fare per la prossima stagione

LEGGI ANCHE: Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo per Milan-Genoa

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Roma, Karsdorp ma non solo sul banco degli imputati: ennesima rivoluzione estiva?

💬 Commenti