Arriva la nuova commedia di Pio e Amedo. Come può uno scoglio nasce dalla continua collaborazione tra il regista e sceneggiatore Gennaro Nunziante e il duo comico di Foggia. 

Dopo il successo di Belli ciao (2022), il trio torna sul grande schermo con il settimo film diretto da Nunziante, nonché la quarta prova davanti la macchina da presa per Pio e Amedeo. La coppia di Emigratis ha esordito nel 2014 con Amici come noi, per poi partecipare lo stesso anno alla commedia Ma tu di che segno 6? di Neri Parenti. Il titolo del lungometraggio fa riferimento a un verso della celebre canzone di Lucio Battisti ‘Io vorrei... Non Vorrei... Ma se vuoi’.

Come può uno scoglio, il cast 

Nel nuovo film Come può uno scoglio oltre che Pio e Amedeo, figurano anche:  Francesca Valtorta, Nicola Rignanese, Claudio Bigagli, Christina Andrea Rosamilla

Come può uno scoglio, la trama e il trailer

Come può uno scoglio, film diretto da Gennaro Nunziante, racconta come Pio , un ragazzo impacciato e con un carattere per nulla forte, in seguito alla morte del padre Salvatore, erediti la gestione di diverse attività. Il genitore era un ricco costruttore che nel corso della sua vita ha sempre scelto per il figlio e lo sta facendo anche da defunto.
Pio ha avuto una vita agiata, ha sposato Borromea, da cui ha avuto due figli, Ginevra e Manfredi, e vive nel castello dei marchesi Pasin, i suoi consuoceri, tenutari di una storica cantina vinicola che produce prosecco. L'uomo è un avvocato e adesso si appresta a diventare anche presidente dell'azienda paterna, ma non è finita qui. Un gruppo di imprenditori del suo paese lo ha candidato come sindaco, convinti di poterlo manipolare e sfruttare a loro vantaggio la mancanza di polso di Pio.
Sebbene sembri rimanere inerme mentre questi eventi si susseguono nella sua vita, Pio d'un tratto fa esattamente quello che ci si aspetta da un vulcano dormiente: esplode. Ad accendere la scintilla è il parroco del paese, don Boschin, la guida spirituale del padre di Pio, che chiede al ragazzo il favore di aiutare l'ex galeotto Amedeo, assumendolo come suo autista. È così che Amedeo irrompe nell'esistenza dell'aspirante sindaco come un tornado, contagiando Pio con il suo coraggio e portandolo a mettere in discussione tutto.
Nonostante le apparenze, i due hanno in comune davvero molto ed è grazie ad Amedeo che Pio non solo riscoprirà quelle che erano le sue passioni, ma intraprenderà anche un viaggio di riconciliazione con se stesso, che lo porterà a riprendere in mano le redini della sua vita.

Dove vedere Come può uno scoglio, streaming gratis Netflix, Sky, Paramount, o Prime Video? Film completo no telegram 

Netflix

La commedia italiana di Pio e Amedeo Come può uno scoglio uscirà nelle sale cinematografiche il 28 dicembre 2023. Al momento non sarà disponibile in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal 14 dicembre 2023. Al momento non è possibile guardare il film in streaming gratis né su Netflix né su Amazon Prime.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Wonka, streaming gratis Netflix, Prime Video o Disney+?

 

 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Superlega, Ceferin sbotta: "Se vogliono uscire, se ne vadano dal sistema. Mi sento violato"

💬 Commenti