Sembra ormai arrivato il momento in cui Dries Mertens dice addio al calcio. Il quasi 37enne ex Napoli, miglior marcatore della storia partenopea, e colonna del Belgio, ha annunciato in diretta che la possibilità del ritiro è sempre più concreta.

Dries Mertens vuole dire addio al calcio: “Non vedo l'ora di avere più libertà…”

Intervistato al programma VTM 'Sergio Over de Grens' ha dichiarato di star pensando seriamente al ritiro vista l'età e quanto questa sta incidendo sul suo corpo:

"Può sembrare strano, ma ho davvero voglia di lasciare il calcio, Ovviamente non sai mai cosa succederà dopo e mi piace ancora molto giocare a calcio. Faccio il miglior lavoro del mondo, ma d'altra parte non vedo l'ora di avere più libertà, trovare pace e diventare un padre di famiglia. Alla mia età normalmente metti fine alla tua carriera. Diventi più lento e fisicamente non è più sempre possibile. Prima entravo in campo e non avevo bisogno di riscaldarmi. Ora questo è necessario, perché il mio corpo ha bisogno di andare avanti. Ho difficoltà a riguardo. Soprattutto quando vedi passare un giovane compagno di squadra. Questo mi dà fastidio, perché non è divertente"

Dries Mertens
Dries Mertens

Dries Mertens sul suo futuro dopo il ritiro dal calcio

"Sei calciatori su dieci falliscono al termine della carriera. Guadagniamo tanti soldi da giovani, ma quando la tua carriera finisce non guadagnerai mai più la stessa cifra. Alcuni ragazzi poi hanno problemi finanziari. Al Galatasaray c'è un giovane compagno di squadra che recentemente è entrato nello spogliatoio e ha detto di aver comprato un'auto per 150mila euro. Poi penso: 'cosa stai facendo? Solo a partire dai 25 o 26 anni inizi a risparmiare e a pensare alla tua situazione finanziaria'. Ho avuto la fortuna di incontrare le persone giuste al momento giusto. Mi hanno guidato bene in questo. Dopo la mia carriera, voglio davvero iniziare qualcosa in cui posso aiutare ragazzi così giovani a investire bene. Mi piacerebbe davvero".

LEGGI ANCHE: De Laurentiis dice no a Perez: salta l'accordo fra Napoli e Udinese
 

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Torino: è fatta per Okereke e Masina, stanno svolgendo le visite mediche

💬 Commenti