In Italia, il calcio è ovunque: tutti parliamo di calcio, tutti lo amiamo, tutti abbiamo le nostre tradizioni calcistiche di famiglia. Come noi, anche la classe dirigente ed i politici hanno ovviamente le loro passioni in ambito pallonaro: addirittura, in Parlamento ci sono i “club di tifosi” di diverse squadre, tra cui Juventus, Inter, Milan e non solo. Negli ultimi mesi, ad esempio, il presidente del Senato Ignazio La Russa ha rilasciato dichiarazioni e si è espresso ironicamente sulla propria fede interista, scatenando anche un po' di polemiche.

Per che squadra tifa Giorgia Meloni? La sorella rivela la passione della Premier

Roma o Lazio: per quale squadra della Capitale tifa la romana Giorgia Meloni, leader del centrodestra e in particolare di Fratelli d'Italia e Premier del nostro Paese? In passato, sembra che la Meloni si professasse laziale, ma in realtà è una tifosa della Roma. A confermarlo è stata qualche tempo fa la sorella Arianna: “Sfatiamo subito un falso mito. Io e Giorgia non siamo laziali. Abbiamo sempre tifato Roma. A casa solo mamma è biancoceleste. Ora lo sono anche le mie figlie perché mio marito, Francesco Lollobrigida, è lazialissimo”.

Giorgia Meloni

Per che squadra tifano i politici? La fede calcistica di Draghi, Di Maio, Conte, Salvini…

Non c'è solo Giorgia Meloni che tifa Roma, ma anche Mario Draghi, Giuseppe Conte e Roberto Speranza sono supporter della squadra giallorossa. Milanista, invece, Matteo Salvini, così come gli ex Premier Mario Monti e Enrico Letta, mentre è tifoso dell'Inter il presidente del Senato Ignazio La Russa. Tantissimi gli juventini in politica: Gentiloni, ex Premier, ma anche Bersani, Brunetta, Veltroni, Fassino, Tajani, la Cartabia, Adinolfi. Tra i tifosi laziali ecco Di Battista, Rutelli e Alemanno, mentre Renzi è notoriamente tifoso della Fiorentina. Bolognesi, invece, l'ex PD Romano Prodi e l'ex UdC Casini.

LEGGI ANCHE: Che squadra tifa Adani? Il commentatore ha due passioni: ecco quali!

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Moggi rivela: “Inzaghi lasciò la Juve perché non c’era feeling tra lui e un grande campione”

💬 Commenti