Daniele De Rossi, tecnico della Roma, ha espresso la sua fiducia nel giovane talento Tommaso Baldanzi, definendolo il futuro titolare sia della squadra capitolina che della Nazionale italiana. Le dichiarazioni sono giunte durante un'intervista pre-partita con DAZN, in vista dell'importante sfida contro il Frosinone.

De Rossi, ex centrocampista di grande caratura internazionale, ha condiviso il suo entusiasmo riguardo al rendimento di Leandro Paredes e degli altri centrocampisti, sottolineando l'efficace sintonia con la sua visione di gioco: "Paredes lo vedo bene, come del resto tutti gli altri centrocampisti, credo che la sua idea di calcio si accoppi bene con la mia. Mi piace molto come sta giocando, spero continui così".

Baldanzi e la questione portieri

Tommaso Baldanzi
Tommaso Baldanzi

Il focus dell'intervista, però, è stato il giovane Baldanzi, recentemente acquisito dalla squadra romana: "A Baldanzi non si deve dire molto, è stato comprato per essere un futuro titolare della Roma e potenzialmente anche della Nazionale. Nella prima settimana era molto timido ma è normale, quando da Empoli si arriva in una piazza come Roma. Per fortuna questa timidezza è subito andata via, si è inserito bene nel gruppo e deve essere presente nelle rotazioni perché è importante".

Il tecnico giallorosso ha poi affrontato la questione dei portieri, confermando la sua fiducia in Mile Svilar: "Entrambi i portieri sono molto forti, in questo periodo vedo bene lui e voglio dargli un po' di fiducia e stabilità".

Le formazioni ufficiali

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Monterisi, Okoli, Valeri; Gelli, Mazzitelli, Brescianini; Soulé, Kaio Jorge, Reinier. A disp. Frattali, Cerofolini, Baez, Seck, Caso, Kamensek-Pahic, Kvernadze, Harroui, Ibrahimovic, Barrenechea, Cheddira. All. Di Francesco

ROMA (4-2-3-1): Svilar; Kristensen, Mancini, Huijsen, Angelino; Cristante, Paredes; Baldanzi, Azmoun, El Shaarawy; Lukaku. A disp. Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Smalling, Pellegrini, Llorente, Celik, Sanches, Dybala, Aouar, Spinazzola, Bove, Zalewski. All. De Rossi

LEGGI ANCHE: Buffon rivela: "Vicino alla Roma un paio di volte. De Rossi é l'uomo adatto"

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Frosinone - Roma: boato di fischi per Huijsen ecco il motivo

💬 Commenti