Il Frosinone dopo aver eliminato in Coppa Italia il Napoli per 4-0, non ce l'ha fatta a ripersi contro la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri vincono in casa dei ciociari per 1-2 grazie alle reti di Yildiz e Vlahovic. Ecco le dichiarazioni del tecnico del Frosinone, Eusebio Di Francesco al termine della gara andata in scena allo Stadio Benito Stirpe, valida per la 17 esima giornata di Serie A.

Frosinone, senti Di Francesco 

Eusebio Di Francesco

Quanto hanno inciso le assenze?
"Non parlo di sfortuna nonostante quello che è successo oggi in cui non potevo nemmeno fare cambi nel finale. Ora è ufficiale siamo senza terzini.Siamo partiti timorosi, non puliti come avremmo voluto, poi siamo usciti alla distanza. Dopo il pareggio potevamo farlo, ma anche prenderlo. Alla fine troppo spazio sull'esterno, siamo arrivati in ritardo e permesso un cross semplice per giocatori come quelli che avevamo contro".

Peccato di esperienza?
“Si ma ricordiamoci che oggi ha giocato Lusuardi all'esordio in A dopo Napoli. Ha affrontato la gara nel migliore dei modi. Guardiamo chi abbiamo messo in campo e le difficoltà che abbiamo avuto anche nel fare sostituzioni a causa di slot. Peccato per come abbiamo rimediato allo svantaggio e per come abbiamo interpretato la gara nella ripresa meritavamo di più. Sappiamo però che la Juve non perdona in determinati momenti”

Di Francesco sul Frosinone in vista della Lazio

Il tecnico Di Francesco ha poi parlato della prossima sfidata che attende il Frosinone, ovvero la gara contro la Lazio di Maurizio Sarri:

Ora la Lazio con tanti infortuni. Come si prepara?
"Continuerò sempre a dare forza a questi ragazzi. Chiaro che devono cambiare le strategie e cercare di capire chi sarà a disposizione. Baez si è fatto male e ci dava profondità".

LEGGI ANCHE: Napoli crolla in Coppa Italia contro il Frosinone, Mazzarri: "Ci sta perdere, ma non 0-4"

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Salernitana, Sabatini: "Ci sono moltissime cose che voglio fare. Inzaghi non è una mia scelta"

💬 Commenti