La Lazio di Igor Tudor esce sconfitta dal derby contro la Roma di De Rossi, che porta a casa la vittoria grazie alla rete di Gianluca Mancini. L'allenatore dei biancocelesti ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la partita ai microfoni di DAZN.

Lazio, le parole di Tudor

Ciro Immobile
Ciro Immobile osserva

Queste le parole di Tudor:

“Ci è mancata un po' di lucidità davanti, probabilmente questa Roma era troppo per noi visto che era la terza gara in sette giorni però bene. Gli facciamo i complimenti e ci mettiamo a lavorare. Per quanto riguarda i cambi, Ciro e Romagnoli avevano avuto dei problemini mentre Isaksen è stata una scelta tecnica. Bisogna conoscere meglio la squadra, i singoli. Non li puoi conoscere bene dopo un paio di allenamenti, ma questo calcio va interpretato meglio anche a livello fisico. Per reggere un calcio intenso devi fare un mesetto di lavoro.”

Tudor sugli obiettivi della Lazio

“In avanti è evidente che facciamo fatica, c'è da vedere perché i tre davanti devono fare la differenza. Oggi era difficile perché la Roma fa pressing, visto che sono bravi a evitarlo. Se non vai forte è difficile rubargliela, non era facile oggi essere compatti, si doveva spaccare un po' la linea ma abbiamo sofferto soprattutto la loro fisicità sulle seconde palle, avevano più gamba di noi. Gli obiettivi sono sempre gli stessi: crescere e migliorare davanti mantenendo equilibrio e compattezza. Non vedo l'ora di tornare a lavorare lunedì per preparare la prossima gara.”

Staremo a vedere come reagirà la Lazio nei prossimi match. I biancocelesti rischiano davvero di rimanere fuori dalle coppe europee: attualmente l'Europa League sembrerebbe raggiungibile solo con la vittoria della Coppa Italia. La gara di andata si è chiusa però in favore della Juventus, che ha vinto 2-0 con reti di Chiesa e Vlahovic.

LEGGI ANCHE: Roma, De Rossi: "Sono felice, gli ultimi minuti non passavano mai"

 

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Inter, il Milan rovina i piani per lo scudetto: ecco quando i nerazzurri potranno vincerlo

💬 Commenti